news viola

Pioli: “Felice per Hugo e Milenkovic. Baba? Pretendo il meglio, a volte si accontenta”

Mister Pioli ha parlato dopo la gara tra Cagliari e Fiorentina

Redazione VN

Stefano Pioli, mister della Fiorentina, ha parlato alle televisioni dopo la gara tra il Cagliari ed i viola, decisa da una zampata di Babacar. Le sue parole a Premium:

"Classifica? La classifica ci interessa fino ad un certo punto, ci interessa giocare le partite con positività e mettere in campo le nostre qualità. Stasera sono contento, abbiamo messo in difficoltà una squadra solida. Abbiamo giocato con la giusta determinazione, anche se segnare solo un gol è stato un po' poco, anche per quello che abbiamo creato. Baba dall' inizio? Sicuramente è una possibilità, Babacar è importante per noi come lo è Thereau. La cosa importante è che la squadra sia più pericolosa possibile, e ogni volta cerchiamo di creare soluzioni nuove. In difesa stiamo lavorando bene, gli avversari faticano ad arrivare alla nostra porta. Come si migliora sotto porta? Serve migliorare nella lucidità di scelta, abbiamo tirato invece di passarla a compagni liberi. Abbiamo tanti giovani ed è normale che certe volte possa esserci meno lucidità. Ho la fortuna di avere quattro difensori centrali molto forti, da Milenkovic che è giovane ma con grandi qualità, a Hugo che arriva dal Brasile ma ha grandi qualità. Si allenano tutti molto bene e sono molto contento per loro".

A Sky poi afferma: "Ho tanti difensori forti a disposizione. Vitor Hugo e Milenkovic hanno mostrato le loro qualità e non avevo dubbi su di loro. Tutta la squadra sta lavorando con impegno e sacrificio. Il pressing alto? Ci lavoriamo molto. Avere una squadra compatta di permette di avere molte soluzioni. Certe regole mi sembrano chiare, i risultati positivi ci stanno dando fiducia. Siamo una squadra che lavora tanto e bene. I giocatori mettono tutto in campo, sia in partita che in allenamento. Ora stiamo raccogliendo i frutti del nostro lavoro. Simeone e Babacar insieme? Nelle situazioni come quelle di stasera ci dà più peso in area. Nell'occasione che ha avuto Badelj di testa il cross lo ha fatto Thereau. Non conta il numero degli attaccanti ma con quanti giocatori riempi l'area. Baba e Simeone possono giocare insieme, ma dipende anche dal modo di giocare che hanno gli avversari. Da Babacar cosa mi aspetto? Deve dare tutto sé stesso. Ha mezzi fisici importantissimi, commette l'errore di accontentarsi e pensa che se non gioca sia colpa degli altri. Penso che possa giocare ancora meglio, io da lui pretendo il massimo. Milenkovic? Già in ritiro stava crescendo, poi è arrivato anche Pezzella quindi ha fatto fatica a trovare spazio. La società ha comprato giocatori di prospettiva, in futuro ci daranno frutti queste scelte. Io però devo fare delle scelte".

http://www.violanews.com/news-viola/pagelle-vn-184/

http://www.violanews.com/news-viola/hugo-sono-felice-del-lavoro-che-il-mister-sta-facendo-con-me-molto-contento-del-risultato/