"E' più facile andare in Europa attraverso la Coppa Italia che non dal campionato, perchè bastano tre partite per fare il massimo. Con l'Atalanta sarà una sfida molto difficile, ma i nostri valori in due partite saranno vicini. Sarà molto importante la gara di casa, la Coppa Italia è un obiettivo". Lo ha detto Stefano Pioli, intervenuto stamattina a Radio Anch'io lo Sport. "Purtroppo nel girone di andata abbiamo perso qualche punto in campionato. Chi ci sta davanti è molto forte e non sarà facile recuperarlo, ma noi dobbiamo fare la corsa su noi stessi per migliorare la posizione dell’anno scorso. La stagione è ancora lunga e c’è tanto da fare. I ragazzi mi stanno stupendo per mentalità e carattere, non si arrendono mai di fronte ad ostacoli che sembrano insuperabili. Stanno mettendo in campo tutte le energie che hanno, si è creato un gruppo compatto e unito che vuole far sì che questa sa una stagione positiva" ha aggiunto il tecnico della Fiorentina.
news viola
Pioli: “L’Europa passa dalla Coppa Italia, più difficile arrivarci dal campionato. Chiesa, Muriel e Simeone…”
Le parole di Stefano Pioli sulla stagione della Fiorentina: "C'è ancora tanto da fare. Lafont diventerà un grande portiere"
Che ha parlato anche dei singoli, come Chiesa: "ll suo futuro? Sta crescendo tanto, non è un centravanti da 20 gol a campionato ma sta migliorando anche in fase realizzativa. E’ più concreto ed efficace, è molto determinato e nessuno può sapere quale sarà il suo futuro. Tridente con Muriel e Simeone? Possono giocare tutti insieme ma servono determinate condizioni, bisogna avere equilibrio. Giovanni ci dà molta più profondità mentre Muriel preferisce raccordare di più il gioco". Infine su Lafont: "La crescita passa attraverso qualche errore, ha personalità e rimane sempre dentro la partita nonostante le difficoltà. Sta crescendo tanto e ha le qualità per diventare un grande portiere" ha detto Pioli. Che poi spiega perchè la Fiorentina vuol rimandare la partita con l'Atalanta.
http://www.violanews.com/statistiche/classifica-fiorentina-a-2-dal-settimo-posto-ma-per-leuropa-e-bagarre/
© RIPRODUZIONE RISERVATA