news viola

Pioli: “La società ha preso bei giocatori, Biraghi il più cresciuto. EL non dipende solo da noi”

Le parole di Pioli a Premium sul match e sul futuro della Fiorentina

Redazione VN

Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato così ai microfoni di Sky Sport per commentare la vittoria viola a Marassi:

La partita si era fatta difficile, abbiamo avuto un attimo di sbandamento ma fino alla fine siamo rimasti in partita con attenzione per ribaltare un risultato che sembrava perso. Vincere ci permette di guardare alla prossima partita con ottimismo per finire bene il campionato. Abbiamo perso equilibrio in quei minuti, il Genoa ha giocato bene e ci stava di subire qualcosa. Abbiamo preso anche un palo interno clamoroso, diamo merito ai giocatori per i tre punti importantissimi presi. Europa League? Noi dobbiamo pensare alla prossima gara, non alla finale di Coppa Italia, sarà fondamentale fare punti con il Cagliari. Quello che fanno gli altri non possiamo determinarlo noi. Dobbiamo raschiare il barile, le energie sono al lumicino. Spogliatoio unito? Dentro c'è tanto lavoro, tanta qualità e tanto di quello che ci ha lasciato Davide. Il lavoro fatto ci ha permesso di diventare una squadra vera, crediamo il quello che facciamo anche nei momenti difficili, ma ognuno ha sempre creduto nel mio lavoro e nei propri compagni. La società ha preso bei giocatori, giovani e con motivazioni. Sanno che maglia indossano e che vogliono dimostrare con il lavoro. Il giocatore cresciuto di più da inizio stagione? Biraghi. Tutti sono cresciuti tanto, ma mancano due partite e la prossima sarà importantissima. Recuperiamo energie mentali perché l'annata è stata dura, per far sì che l'ultima partita sia importante. Rossi? Sono contento per lui, l'ho allenato per poco tempo a Parma, ho conosciuto un gran professionista che senza infortuni poteva arrivare a traguardi altissimi. Sono contento che stia bene e che il gol non abbia inficiato sul risultato.

http://www.violanews.com/news-viola/pagelle-vn-199/

http://www.violanews.com/statistiche/fiorentina-double-face-se-segna-nel-1-tempo-e-da-champions-ma-quando-subisce-e-da-retrocessione/