Così Stefano Pioli in sala stampa nel postpartita di Roma-Fiorentina: "L'avevamo preparata così, per cercare di non essere passivi pur sapendo che affrontavamo una grande squadra. Sapevamo che non sempre saremmo riusciti a giocare nella metà campo offensiva. Dal punto di vista tecnico non abbiamo fatto una grande partita, mapoi è subentrato lo spirito e anche la fortuna a volte. Abbiamo però dimostrato di avere anche delle qualità, ridurre tutto allo spirito non sarebbe obiettivo. Ciò che è successo a Davide ci ha unito, e ha permesso anche a me di capire di più i miei giocatori. Abbiamo voluto davvero questa vittoria. Faremo di tutto per andare avanti, sappiamo di dover pensare di partita in partita.
news viola
Pioli in sala stampa: “Vittoria voluta, abbiamo qualità. Simeone? Ora è più sereno…”
Così Pioli: "Se stasera guarderò la partita? No, mi fermo da amici a Roma, ho bisogno anch'io di recuperare"
Simeone è un ragazzo di ventitré anni che gioca solo da due in Serie A, il campionato più complicato dal punto di vista tattico. Lui ha avuto un momento in cui cercava troppo il gol, adesso lo vedo più sereno, più leggero, sta facendo sicuramente molto bene.
La Roma è una squadra fisica, perdevamo in centimetri e in chili, ha fatto la partita che doveva fare ma ha trovato un avversario che non ha mollato. Se stasera guarderò la partita? No, mi fermo da amici a Roma, ho bisogno anch'io di recuperare. L'abbiamo vinta con l'approccio giusto, nel provare a ripartire tutte le volte e trovando le zone di campo in cui mettere in difficoltà gli avversari".
© RIPRODUZIONE RISERVATA