L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro l'Udinese:
news viola
Pioli in conf. stampa: “Non parlo d’Europa, Chiesa è migliorato. Udine e il gruppo…”
Le parole del mister dopo il quinto trionfo consecutivo
"La squadra esprime valori tecnici importanti, di personalità. Andiamo a fare la partita su campi difficili. Siamo una squadra con valori, con spirito e morale alto. Sono veramente orgoglioso di allenare questi ragazzi. Stanno tirando fuori anche risorse che magari prima non avevo apprezzato o non conoscevo. E’ un gruppo che sta crescendo tanto, perché sale il livello dei singoli. Avevo considerazione delle capacità di Veretout, ma non credevo potesse crescere così tanto.Un giocatore veramente forte, di carattere, forza, personalità, tecnica, sta giocando ad alti livelli. Lui, Pezzella, Vitor Hugo, altri. Ci sono ora altre partite importanti, difficili, possiamo dare ancora sostanza alla nostra classifica. E sono sicuro che lo faremo. Ci saranno partite difficili, ma sarà dura anche per gli altri.
"Europa? Non è che non ne voglio parlare. Guardo la classifica, c’è da essere soddisfatti ma è una classifica parziale. Due mesi fa, dopo il Verona, sembrava dovessimo retrocedere e nessuno sembrava poter meritare questa situazione. Bisogna tenere la testa dentro al lavoro. La classifica può cambiare, dobbiamo dare il massimo ad ogni partita. Come stiamo facendo adesso. Possiamo determinare le nostre prestazioni e su quello siamo concentrati. Tornare a Udine? Tutta la giornata di ieri e di oggi sono state particolari. Ho lasciato stare i ragazzi, ho cercato solo di ascoltarli e parlare della partita. Non c’era bisogno di altro, è passato troppo poco tempo per non pensarci. Dabo e i cambi a centrocampo rispetto al Crotone? Gli avversari sono diversi, non pensavo che Saponara ed Eysseric potessero avere l’intensità necessaria per giocare insieme un’altra partita ravvicinata. Anche se Saponara ha fatto bene e poteva giocare anche un po’ di più. In panchina Dabo mi ha fatto sgolare per la posizione in campo, ma ha fatto bene, ha buone caratteristiche e ci può aiutare. Nelle ultime 10 partite siamo la 2°/3° squadra per occasioni create. Ora stiamo migliorando nell’ultimo passaggio e nel tiro. Senz’altro aver inserito giocatori di qualità là davanti ci sta agevolando.
"Chiesa? È migliorato tanto, mi piace avere gente davanti che non dia punti di riferimento. Sa quando giocare al limite, ha qualità e velocità. Ha fatto bene oggi, anche se in qualche occasione poteva fare giocate più pulite. Tutti i miei giocatori quando si difende hanno dei compiti. Io do dei concetti, poi i giocatori ci mettono del loro
http://www.violanews.com/news-viola/pagelle-vn-194/
© RIPRODUZIONE RISERVATA