news viola

Pioli: “Badelj vuole restare. Europa? Siamo degli intrusi, sarebbe bello giocarci tutto col Milan. Simeone…”

Le parole di Stefano Pioli alla vigilia di Genoa-Fiorentina

Stefano Niccoli

Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Genoa, in programma domenica alle 15 allo stadio Ferraris:

"Domani sarà un esame, le partite stanno finendo, sarà una gara importantissima, sarà un'occasione per dimostrare nuovamente il nostro valore.

Simeone? La forza di Giovanni è quella di voler crescere ogni giorno, ha grande volontà e disponibilità, i suoi miglioramenti sono evidenti, ma ha ancora tanto da fare. E' migliorato, ma può fare ancora meglio.

Sarà una partita complicata, il Genoa concede poco, dovremo essere lucidi nel capire quando forzare la giocata e quando no. Sarà una partita da leggere minuto per minuto, domani saranno 95 minuti molto importanti.

Badelj? Ha la volontà di restare, ma le trattative dipendono da tanti fattori, ma si parla troppo di mercato, dobbiamo pensare alle ultime tre gare.

Se c'è ancora benzina? Ce n'è molta, soprattutto nella testa dei giocatori, la vittoria col Napoli ci ha dato entusiasmo, abbiamo tante motivazioni, dobbiamo metterle in campo domani.

Ho sempre creduto nella squadra quando è stata formata, ho sempre visto ottime qualità e la voglia di stare insieme. Io non sono sorpreso perché conosco la qualità dei giocatori. Adesso, però, dobbiamo fare il massimo nelle prossime tre partite.

Abbiamo i nostri concetti ben precisi, se il terreno sarà in buone condizioni, meglio. Anche le situazioni negative ci hanno fatto crescere.

Piano B in caso di Europa? Noi possiamo determinare il nostro futuro, possiamo vincere tutte e tre le gare.

Vitor Hugo? Non ci sarà (leggi la lista dei convocati). Gaspar? Ha lavorato tanto e non ha mai mollato. Quando lavori in un altro ambiente, serve un po' di tempo. Bruno ha buone qualità, si è allenato sempre bene, domani si farà trovare pronto.

L'episodio con Saponara contro il Napoli? Ci siamo chiariti non appena usciti dal campo, non ci sono problemi.

Ballardini ha fatto un ottimo lavoro. Bessa e Medeiros hanno dato più fantasia alla squadra, il Genoa si sacrifica molto, sono giocatori da tenere in grande considerazione.

Un anno dal mio esonero all'Inter? Tutti gli anni mi sento un allenatore migliore, ma soprattutto quest'anno mi sono sentito una persona migliore.

Chi vedo in vantaggio per l'Europa League? Ho sempre detto che l'Atalanta è la squadra più forte, con loro abbiamo fatto due ottime prestazioni, nella gara d'andata ci sono stati dei rimpianti. Noi sappiamo da dove arriviamo, siamo degli intrusi in questa lotta, ma vogliamo provare a restarci fino alla fine, sarebbe bello giocarci tutto col Milan, ma tutto dipenderà dalle prossime due gare".

http://www.violanews.com/news-viola/monti-badelj-sta-pensando-di-restare-alla-fiorentina/

tutte le notizie di