news viola

Pioli: “Arrabbiato per l’approccio al secondo tempo. Non ci possiamo permettere questi cali d’attenzione”

Pioli commento il ko contro la Roma

Stefano Niccoli

Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato così in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Roma per 4-2:

"E' normale che ce la mettiamo tutta. Sono arrabbiato perché eravamo in partita, sono arrabbiato anche per l'approccio al secondo tempo perché in quel momento abbiamo regalato il secondo tempo, avvamo la qualità per mettere in difficoltà la Roma, siamo stati poco compatti. Abbiamo pagato il livello alto degli avversari.

Il problema è come siamo arrivati a fare far il terzo gol alla Roma. Le partite durano 90 minuti. Non ci possiamo permettere un calo d'attenzione. C'era la possibilità di andare in vantaggio, siamo giovani, ma bisogna fare di più.

Abbiam preso tre gol perdendo noi la palla, questa è stata la cosa grave. Non abbiamo preso gol perché eravamo posizionati bene. Non siamo stati bravi ad evitare il pressing della Roma, chi aveva la palla aveva poche soluzioni. Questi sono errori che diventano pericolosi.

Badelj? Non l'ho visto, certo che sono preoccupato. Lo stavo togliendo e poi si è fatto male, è stata una giornata no.

Chiesa? Non ha fatto la miglior partita possibile. L'ho cambiato perché era stanco e volevo sfruttare la fisicità di Babacar contro Florenzi. Babacar? Ha avuto due occasioni e aiutato la squadra in fase offensiva".

tutte le notizie di