news viola

Pioli: “Abbiamo tirato di più, purtroppo senza raddoppiare. Muriel? Era poco brillante”

Le parole del tecnico della Fiorentina a margine dell'1-1 con il Torino

Redazione VN

Di seguito il commento di Stefano Pioli in sala stampa dopo l'1-1 rimediato con il Torino: "Episodio dubbio nel primo tempo prima del gol di Baselli? L'ho detto al signor Pasqua, è una bella persona come atteggiamento in campo, ho un buon rapporto con lui. Gliel'ho detto che secondo me Djidji aveva toccato il pallone con la mano, ma lui ha risposto che era attaccata al corpo. La partita? Abbiamo tirato molto più in porta di loro, purtroppo non siamo riusciti a raddoppiare quando abbiamo avuto le occasioni. Loro sono una squadra fisica ma abbiamo vinto molti duelli".

"Muriel? A fine primo tempo mi ha detto che a non aveva le gambe per stare in campo, la trasferta che ha fatto in Oriente non gli ha sicuramente giovato. La sua posizione? Io gli dico di stare più avanti, ma lui è un grande giocatore ed è prezioso quando scende a prendersi la palla. Sicuramente non era brillante, io speravo rimanesse durante la sosta, perché da quando è arrivato ha spinto tanto e secondo me aveva bisogno di un lavoro specifico per recuperare.

"Simeone? Il suo atteggiamento non è mai in discussione, come non lo è quello dei miei giocatori oggi. Oggi purtroppo il bicchiere è mezzo pieno, i pareggi sono stati troppi. Vlahovic e Montiel? Sono entrati bene, Dusan ha avuto anche un paio di situazioni in cui poteva finalizzare meglio. Montiel è un giocatore di qualità, di talento, non era facile giocare in una partita fisica come contro il Torino. Più giovani da qui alla fine? Quello che mi importa è vincere partite, metterò i giovani se mi garantiranno questo, altrimenti schiererò altri giocatori".

Queste invece le sue parole a Sky: "Cosa ci manca? Abbiamo fatto troppi pareggi per sperare in una classifica migliore. Anche la partita di oggi è da mettere in questo contesto, abbiamo lottato contro una squadra fisica e abbiamo avuto molte più occasioni ma purtroppo ci manca l’essere concreti e cinici. Ho avuto le risposte che volevo dopo Cagliari, però non siamo riusciti a vincere una partita che volevamo e potevamo vincere”.

L’Europa si allontana: “Ma l’obiettivo del 25 aprile c’è, non capita tante volte di arrivare in semifinale di Coppa Italia. Nove partite sono ancora tante, non possiamo smettere di crederci e di dare il massimo. Dobbiamo provarci già dalla prossima partita contro una squadra forte e arrabbiata. Finire decimi non ci piace, dobbiamo trovare entusiasmo perché i giovani vivono di entusiasmo".

http://www.violanews.com/news-viola/live-tra-pochi-minuti-la-diretta-testuale-di-fiorentina-torino/

tutte le notizie di