Pioli: “Abbiamo fatto di tutto per vincere, ma non era la nostra giornata. Siamo in crescita”

Pioli: “Abbiamo fatto di tutto per vincere, ma non era la nostra giornata. Siamo in crescita”

L’analisi del tecnico viola

di Redazione VN

Stefano Pioli ha commentato così Fiorentina-Cagliari ai microfoni di Sky Sport:

Qualche volta potevamo verticalizzare di più. Abbiamo fatto di tutto per vincere, il rimpianto è aver preso gol quando eravamo ben piazzati. Si vede che non era la giornata fortunata. Non è stata una partita semplicissima per i nostri attaccanti, abbiamo creato, ma concretizzato solo un’occasione. Dobbiamo crescere, quando vai in vantaggio non puoi concedere un’azione come quella del gol. Comunque la squadra ha messo sul campo una prestazione convincente e vogliosa. Dispiace che gli ultimi due risultati non siano stati positivi, ma io vedo una squadra che gioca con equilibrio e personalità, stiamo crescendo. Oggi siamo stati più vicini a vincere che a perdere come sarebbe accaduto un mese fa. Veretout ha tutto e si sta confermando, anche se può crescere nelle letture. Astori? Ce l’abbiamo sempre nel cuore, tutti i giorni, sarebbe orgoglioso di quello che stiamo facendo

 

CLICCA PER LEGGERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Violanews consiglia

PAGELLE VN: o Chiesa o nulla. Simeone e Pjaca un pianto, Pezzella bruciato

16 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. bitterbirds - 11 mesi fa

    “dobbiamo crescere”
    “stiamo crescendo”

    come diceva longanesi, “in piedi, e seduti”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Staffa - 11 mesi fa

    … e poi basta tirare sempre in ballo Astori…tutti ce lo abbiamo nel cuore, ma mi dispiacerebbe diventasse uno scudo sia per l’allenatore che per la squadra…
    lasciamolo vegliare da lassù ma non tiratelo sempre in ballo come parafulmine..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Tifoso Viola da Bari - 11 mesi fa

    Prandelli Prandelli Prandelli immediatamente. Pioli è un brava persona, simpatizzante della Viola,tutto qui. Non sa leggere bene le partite, si è intestardito con con questo 4-3-3 e non sa cambiare modulo, vedendo che abbiamo delle difficoltà in avanti. Speriamo di non rinnovargli il contratto. Mi piacerebbe per l’anno prossimo in caso di campionato terminato con Pioli in panca, anche Semplici.Sempre forza Viola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. STEFANO - 11 mesi fa

    La Fiorentina ha un soli problema, la mancanza assoluta di un centravanti, Simeone anche oggi ha dimostrato che è fuori ruolo, non è una prima punta non la sa fare di muove male non sa essere un Centravanti vero…corre si impegna ma fa giocare male tutto l’attacco perché si muove male in campo e non sa attaccare la porta. La Società ha sbagliato a non vendere un giocatore inutile come Simeone per cercare un vero centravanti come ha trovato il Genoa. E di questo dobbiamo ringraziare Pioli che ha piena fiducia in Simeone.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-2073653 - 11 mesi fa

    Pioli è Viola e questo gli va riconosciuto sempre; detto questo, credo sia uno dei problemi gravi della Fiorentina, assieme al DG e, in maniera minore, la proprietà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alan1971 - 11 mesi fa

      Certo, come no… “in maniera minore, la proprietà”…chi li ha scelti, l’anno scorso, l’allenatore e il DG? … mio nonno?…
      E se le cose vanno male, chi li sta ancora tenendo quest’anno, quei due?…
      Evidentemente per la proprietà “dalle poche colpe” le cose vanno bene così…. conti a posto, milioni in arrivo dalle prossime vendite, zero ambizioni, anonimato costante. Meglio di così si muore.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Staffa - 11 mesi fa

    Non é certo solo colpa sua ma se non viene sostituito sarà bigia non solo quest’hanno ma anche le annate avvenire…
    È una persona meravigliosa ed è sicuramente lo “zerbino”(inteso come aziendalista) ideale che i DV e nonno conno hanno sempre voluto e per questo motivo(e per il legame che si é creato dopo il lutto) sarà molto difficile che se ne vada..almeno di un annata disastrosa con spettro retrocessione.
    Quest’anno la rosa c’é(numericamente almeno..in quanto a tecnica individuale siamo x un 85% da serie b..parlo di fondamentali)…ma non si puo ostinare a giocare in paetenza in 9(pjaca e simeone purtroppo sono inguardabili), insistere con gerson e fernandez, insistere col mettete giocatori fuori ruolo(soprattutto veretout) e non capire(cosa che ormai sanno anche i muri) che simeone da solo é inutile farlo giocare…
    Assenza di gioco..grinta..personalità è una costante di questa squadra e lì solo il mister puo intervenire..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Staffa - 11 mesi fa

      Sorry..mé scappata un h

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. alesquart_716 - 11 mesi fa

    A chi si chiede se Pioli ha bevuto dico che le responsabilità della squadra sono anche nel fargli i regali sbagliati per il suo compleanno….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. ottone - 11 mesi fa

    Dei 10 punti in quattro partite che Pioli aveva preventivato prima della nuova ennesima sosta x la nazionale, una carta se l’è già giocata. Ora si vuole vedere fare 9 punti nelle rimanenti tre…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. pino.guastell_946 - 11 mesi fa

    Pioli dovrebbe posare il fiasco. Dice sciocchezze. Un allenatore serio e onesto già si sarebbe vergognato per il gioco – anzi non gioco – espresso dalla Fiorentina. La Fiorentina non si merita un allenatore così scarso!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Gasgas - 11 mesi fa

    Ma che ha bevuto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. alesquart_727 - 11 mesi fa

    Ma se a Chiesa per caso prende un raffreddore, si può sapere chi tira in squadra?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Violentina - 11 mesi fa

      davvero.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Alan1971 - 11 mesi fa

      Hai ragione, il peso specifico di Chiesa nella Fiorentina è superiore a quello di Ronaldo alla Juve e di Messi al Barca.
      Senza quei due, Juve e Barca vincono lo stesso, noi senza Chiesa credo che lotteremmo per non andare in B.
      Ci sarà da ridere tra qualche mese quando lo venderanno senza sostituirlo… scegliendo la soluzione interna tipo Eysseric o Diks….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Nicco - 11 mesi fa

    Ma quale crescita nn abbiamo uno stralcio di gioco o inventa qualcosa chiesa oppure il nulla totale. E la colpa è tua anche se giocatori come Pjaca e Simeone nn rendono la responsabilità è tua.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy