Pioli: “Serviva pulizia tecnica per uscire dalla loro pressione. Non la miglior serata”

Le parole del tecnico viola dopo il pareggio al ‘Grande Torino’

di Redazione VN

L’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro il Torino:

Stasera non abbiamo messo tutta la qualità tecnica, non abbiamo giocato una grande partita da questo punto di vista. Serviva pulizia tecnica per uscire dalla loro pressione, è giusto sottolineare quando non c’è la serata migliore che questi ragazzi hanno mostrato la volontà di lottare. Possiamo giocare meglio, ma capitano anche serate del genere. Senza punta centrale dal primo minuto? Abbiamo provato con i giocatori tra le linee, abbiamo avuto tante difficoltà nel primo tempo a far arrivare il pallone. Si possono fare belle cose

Violanews consiglia

Gallery VN – Le foto più belle di Torino-Fiorentina

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. folder - 2 anni fa

    Oh: ma se questo è stato esonerato dovunque è andato ci sarà un motivo no?O i Presidenti che ha incontrato sono tutti scemi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ottone - 2 anni fa

    Ma la Viola è questa signori, inutile disquisire: metti quello di quà, metti quell’altro di là…Ma di che si parla? Squadretta da 7-8° posto, con in più rispetto all’anno scorso un portierino reattivo, un Chiesa-super che però predica nel deserto, un difesa un pò più attenta, ed in meno un centrocampo evanescente, un Simeone inguardabile, un attacco inesistente. Per chi s’accontenta siamo al TOP, e Pioli è l’allenatore giusto al posto giusto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Ciroviola - 2 anni fa

    Stiamo peggiorando di partita in partita. Condizione fisica penosa e caos tecnico tattico. Dove è il gioco? Perché non c’è pressing e si lascia liberamente l’avversario giocare la palla aspettandolo nella nostra area? Nel primo tempo il Torino sembrava il Barcellona, tanto era la differenza tra le due squadre. A questo punto preferirei Dabo a centrocampo per ridare più libertà di manovra a Veretout.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. pino.guastell_250 - 2 anni fa

    Mister ma che cavolo dice? Anche contro il Cagliari non è stata una buona giornata, così come con la Lazio e altre ancora. Ma si vuol convincere che se i giocatori giocano ognuno per i fatti suoi la colpa è soltanto sua? Qui se nessuno insegna ai giocatori cosa fare in campo andrà sempre peggio. Dopo aver preso il gol con il Torino, la Viola è stata bloccata nella sua metacampo e non riusciva ad allontanare il pallone dalla nostra difesa. Un gioco vergognoso e lei continua a screditare i suoi scarsoni uomini che lei manda in campo nonostante fanno vomitare da come giocano e lascia in panchina i giovani talenti che la società gli ha messo a disposizione. Si faccia un esame di coscienza prima di scaricare la responsabilità ai giocatori per le bruttissime prestazioni che fanno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Sbroz - 2 anni fa

    Sono almeno 5 partite che non è la migliore giornata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy