Pin: “Nessuno vuole prendersi la colpa. Iachini passi al 4-3-3”

Momento difficile per la Fiorentina: il parere dell’ex viola Celeste Pin

di Redazione VN

Intervenuto a Lady Radio, l’ex viola Celeste Pin ha parlato così del difficile momento della Fiorentina, reduce dalla sconfitta contro la Sampdoria e dal pareggio contro lo Spezia:

Per quanto riguarda la partita di domenica scorsa, tutti devono ammettere le colpe, ma nessuno le vuole avere. Secondo me bisognerebbe passare dal 3-5-2 al 4-3-3. Amrabat? Deve abituarsi a giocare davanti alla difesa. Gli viene naturale andare un po’ più avanti. Pochi gol? Se la Fiorentina li avesse in dote, contro lo Spezia ne avrebbe segnati più di due.

Biraghi-Ribery
Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images

 

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Semolino - 1 mese fa

    Da tifoso, quindi ignorante di calcio per definizione, non capisco la riluttanza di un allenatore a cambiare modulo. Per me è evidente che questa squadra ha interpreti che renderebbero meglio nel 4-3-3 oppure nel 4-2-3-1. Con l’attuale 3-5-2, Castrovilli in pratica gioca davanti alla difesa con Amrabat …. con Bonaventura che sale qualche metro più avanti. Dimenticati Pulgar e Duncan, profumatamente pagati e soprattutto il secondo voluto dall’attuale allenatore.
    Spero che si arrivi presto alla quota salvezza per cambiare in corso di anno, sarebbe l’unico sistema per rodare il nuovo assetto prima del campionato 21-22

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Paolo - 1 mese fa

    Il 4-3-3 è sicuramente un bellissimo modulo da attuare, soprattutto per la spettacolarità del gioco e per le possibilità di creare occasioni da gol, però attenzione: ci vogliono i 3 di centrocampo ed anche i 3 attaccanti in grado di fare filtro nel modo giusto per riuscire a bloccare le possibili ripartenze (contropiedi) degli avversari, perché altrimenti si rischierebbe di lasciare delle vere e proprie autostrade aperte davanti alla nostra difesa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy