news viola

Pin: “Con Rossi Fiorentina al completo”

In esclusiva per Tuttomercatoweb l’ex viola Celeste Pin commenta l’acquisto di Giuseppe Rossi e dice la sua sulle prospettive della squadra di Vincenzo Montella. Celeste Pin, cosa può significare l’acquisto …

Redazione VN

In esclusiva per Tuttomercatoweb l'ex viola Celeste Pin commenta l'acquisto di Giuseppe Rossi e dice la sua sulle prospettive della squadra di Vincenzo Montella.

Celeste Pin, cosa può significare l'acquisto di Giuseppe Rossi da parte della Fioerntina?

"La Società si è messa chiaramente sulla strada giusta reinvestendo e credendo ciecamente ad un progetto prendendo giocatori che hanno voglia di far bene. C'è la miscela giusta per ambire a grandi traguardi. Ora tocca a Montella fare il resto, ma mi fido di lui perché è in grado di gestire anche giocatori importanti".

Rossi non è costato poco, nonostante il gravissimo infortunio. Non rischia di essere un azzardo aver investito così tanto?

"Non credo alle scommesse. sono certo che la Fiorentina si sia sincerata delle condizioni del giocatore e si è resa conto di poter avere a disposizione un elemento integro. Non si fanno acquisti sul presunto e credo che la Fiorentina abbia fatto una scelta oculata. Il giocatore, poi, non si discute".

Crede che manchi ancora qualcosa a questa squadra?

"Direi di no. Il gruppo è valido e i rincalzi all'altezza. Ovvio che serve sempre qualcosa perché non c'è mai la perfezione, ma direi che questa Fiorentina può far molto bene".

da ex difensore come valuta il reparto arretrato dei viola?

"Mi piace. Roncaglia e Rodriguez si sono amalgamati bene, hanno ottimi sincronismi e riescono ad affrontare qualsiasi attacco, basti pensare alla sfida con la Juve dove il portiere è rimasto praticamente inoperoso".

tuttomercatoweb.com