news viola

Pierini: “Sorpreso dalla decisione di vendere dei DV. Il mercato sarà condizionato. Vedi Berna…”

L'ex difensore della Fiorentina analizza il momento di caos attorno alla Fiorentina tra società e mercato

Leonardo Vignozzi

L'ex viola Alessandro Pierini ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Sportiva in riferimento al momento attuale della Fiorentina:

"Non mi aspettavo che i Della Valle decidessero di cedere la proprietà. E' chiaro che un conto è "volere" e un conto è "potere". Sinceramente però è stato una sorpresa. Sorpreso più per la cessione della società o quella di Borja Valero? Credo che le cose siano correlate, anche perchè nell'ultimo anno e mezzo i big per un motivo o un altro hanno preferito trasferirsi altrove, vedi Gonzalo Rodriguez ad esempio. Cifre giuste per Borja? E' un grandissimo giocatore, credo che l'ultima stagione sia stata al di sotto delle sue qualità. Chiaramente cambiando aria, le motivazioni torneranno. L'unico dubbio sarà sulla tenuta fisica.

Bernardeschi un nuovo "caso Baggio"? Sarà sicuramente doloroso come tutti i giocatori che si trasferiscono da Firenze a Torino. Credo che anche questo sia un aspetto da legare alle vicende societarie. In questo momento il ragazzo non vede garanzie e obiettivi importanti nella società viola.

Sarò un mercato difficile perchè le dichiarazioni di Della Valle non aiuteranno di certo nelle trattative. Anche i giocatori finora contattati potranno avere dubbi su un possibile trasferimento a Firenze. Questo è una problematica che inciderà".

tutte le notizie di