Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Pezzella: “Ecco chi mi ha convinto ad accettare la Fiorentina. Il futuro…”

Pezzella: "Sono qui per scrivere un'altra pagina argentina della storia viola. Passarella è stato il mio presidente per 4 anni, è anche grazie a lui se oggi sono quello che sono. Segnarli sotto gli occhi al Franchi è stata una coincidenza...

Redazione VN

Sul Corriere Fiorentino troviamo un'intervista a German Pezzella. Vi proponiamo alcune sue parole:

"Sono qui per scrivere un'altra pagina argentina della storia viola. Passarella è stato il mio presidente per 4 anni, è anche grazie a lui se oggi sono quello che sono. Segnargli sotto gli occhi al Franchi è stata una coincidenza fantastica.

Mi sono ambientato facilmente? Quando arrivi in una squadra che sa quello che vuole, è tutto più facile. E la Fiorentina è una squadra organizzatissima, con un allenatore che ti fa capire cosa devi fare in campo. Io, però, non sono Gonzalo: lui ha scritto la storia, è diventato un'icona. Io, invece, ho appena iniziato, ma lavorerò per entrare nella storia viola come ha fatto lui.

Il mio futuro? Non ho ancora parlato con Corvino. Per quanto mi riguarda la scelta l'ho già fatta: ho altri 4 anni di contratto e voglio rimanere qui. Aspetto solo che i club si mettano d'accordo, la Fiorentina ha tempo fino a giugno per riscattarmi.

Perché ho scelto Firenze? Cercavo una società che mi permettesse di giocare con continuità, di continuare la mia crescita. Appena mi ha chiamato la Fiorentina ho detto subito sì, anche perché Passarella mi ha parlato benissimo di Firenze. Pioli, poi, è stato importantissimo: è stato lui a telefonarmi e a farmi capire quanto potessi diventare un pilastro in questo nuovo ciclo viola.

Siamo cresciuti tanto dalla partita con la Sampdoria? Contro di loro ho esordito al Franchi. Ricordo l'emozione e poi l'amarezza per una sconfitta che non meritavamo. Vogliamo rifarci già domenica. Io sono ottimista perché vedo la squadra lavorare benissimo. Abbiamo iniziato con giocatori tutti nuovi, con abitudini e mentalità diverse. Ora, però, siamo una squadra e anche con l'Inter abbiamo dimostrato di avere le carte in regole per battere chiunque".

http://www.violanews.com/calciomercato/soucek-la-fiorentina-aspetta-una-risposta-dallo-slavia-praga-anche-la-spal-su-babacar-e-il-palace/

tutte le notizie di