Atalanta, Percassi riapre la polemica: “Var? Se non viene utilizzata, lasciamola perdere”

“Se la Var non viene utilizzata, meglio lasciar perdere. Mi pare che quest’anno non se ne faccia un uso in linea con le sue finalità”. Parola di Antonio Percassi

di Redazione VN

“Se la Var non viene utilizzata, meglio lasciar perdere. Mi pare che quest’anno non se ne faccia un uso in linea con le sue finalità”. Antonio Percassi, presidente dell’Atalanta, dice la sua sulla tecnologia a bordo campo all’indomani del caso del rigore concesso alla Fiorentina sul presunto contatto fra Toloi e Chiesa. “A Firenze abbiamo giocato una grande partita e siamo stati capaci di mettere in difficoltà una grande squadra, perdendo per un episodio che abbiamo già commentato abbastanza”, prosegue Percassi.

Ieri era stato Luca Percassi ad aprire la polemica

Violanews consiglia

Marelli spiega: “Il 90% degli arbitri fischia quel rigore, grave il non utilizzo del VAR. Rischio prova tv”

Sottil e Graiciar, occasione in Primavera: testardo il primo, avulso il secondo

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. straghetto - 2 anni fa

    @Redazione

    Ho profondo rispetto per ciò che fate e non ho la presunzione di insegnarvi a fare il vostro mestiere.

    Tuttavia vorrei permettermi una critica.

    Il 24/07/2017, circa un anno fa, si giocava Fiorentina-Atalanta.
    Il signor Pairetto umiliò la Fiorentina con decisioni palesemente faziose. E non una, ma almeno 3 (un rigore regalato all’Atalanta, almeno due negati alla Fiorentina). Il commento di gazzetta.it fu il seguente: https://www.gazzetta.it/Calcio/25-09-2017/moviola-var-ancora-occhio-ciclone-rabbia-fiorentina-220842981366.shtml

    Gasperini dell’arbitraggio non voleva parlare (http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/atalanta/2017/09/24-31251898/atalanta_gasperini_fiorentina_arrabbiata_il_pari_sta_stretto_a_noi_/).
    Non sorprende, lo fa sempre: si lamenta quando gli va male, è superiore a queste discussioni se gli va bene.

    Fin qui tutto tristemente normale.

    La critica che vorrei rivolgere a voi e molti altri vostri colleghi è dunque la seguente: perché non incalzate Percassi e Gasperini ricordandogli lo scempio dello scorso anno? Perché non gli viene contestate una difformità di giudizio evidente e irritante?

    Salvo errori nessuno li ha messi davanti al Fiorentina-Atalanta dello scorso anno.
    Avrei voluto, tanto voluto, ascoltare le loro giustificazioni.

    Ciò detto, grazie per ili vostro lavoro!

    ——-

    Salve. C’è già abbastanza sterile polemica per fomentarla o proseguirla in modo becero. Chiunque subisce torti e trae vantaggio dalle situazioni (basti vedere la Fiorentina penalizzata (?) a Milano e graziata (?) con l’Atalanta). Ieri in conferenza stampa sono state poste domande a Gasperini (unico tesserato dell’Atalanta che abbiamo potuto intervistare), la cui conferenza è durata poco a causa del ritardo nella partenza dell’Atalanta per Bergamo. Buona continuazione e grazie per il ponderato commento!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Antani - 2 anni fa

    E c’ha ragione sembra che abbiano cambiato uso del Var per aver maggiore discrezionalità e favorire chi gli pare. Le polemiche poi riempiono i giornali più della giustizia. Dateci il nostro a Milano, pareggio o vittoria e vediamo icchè si faceva ieri. Sto calcio fa schifo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy