news viola

Per la Lega il 2-1 è un autogol di Pasqual

Attraverso il proprio sito ufficiale, la Lega Serie A ha comunicato di aver attribuito la rete dell’Udinese, che è valsa il 2-1 finale ieri al Franchi, all’autogol di Manuel Pasqual. …

Redazione VN

Attraverso il proprio sito ufficiale, la Lega Serie A ha comunicato di aver attribuito la rete dell'Udinese, che è valsa il 2-1 finale ieri al Franchi, all'autogol di Manuel Pasqual. Il motivo è che, secondo le direttive in vigore, il pallone calciato da Bruno Fernandes non era considerato un tiro verso la porta bensì un cross. Ecco perchè Cuadrado si prende invece la paternità del gol dell'1-0 nonostante l'evidente deviazione di Danilo, così come accade ogni domenica sui campi di A. Questa la spiegazione nel dettaglio:

Pochi dubbi anche sul secondo episodio, verificatosi sempre al Franchi. Al minuto 82' Fernandes scende sulla fascia destra e crossa, ma la sua parabola finisce in rete sul primo palo sorprendendo Neto. Le riprese da camera bassa mostrano la netta deviazione di Pasqual che varia la traiettoria del pallone, che sarebbe diversamente finito a centro area. Criterio 1B e autogol attribuito a Pasqual.