news viola

Pepito ovvero ‘handle with care’

“Maneggiare con cura” perché la fretta è sempre cattiva consigliera

Redazione VN

Il titolo in inglese, tradotto con "maneggiare con cura", non è uno sfoggio pseudo culturale ma è un omaggio alla lingua madre di un ragazzo che ancora oggi pensa prima in inglese e poi in italiano.

Detto questo due giorni fa i nostri inviati a Moena ci hanno riferito che Giuseppe Rossi ha giocato la partitella insieme ai compagni compiendo il primo passo verso il recupero completo. Ieri pomeriggio è rimasto ancora a bordo campo, ma niente preoccupazioni, in questo caso la fretta è solo cattiva consigliera. Che senso ha infatti velocizzare il recupero totale di Pepito quando il primo impegno stagionale è a fine agosto?

Forse la cosa dispiacerà ai tantissimi appassionati tifosi viola che sono saliti a Moena anche solo per gustarsi le prime uscite della squadra. E' comprensibile, ma Montella deve guardare alla stagione e a preservare il più possibile la coppia Gomez-Rossi che la scorsa stagione non abbiamo praticamente mai visto.

E allora amici, un po' di pazienza; quando sarà il momento Giuseppe scenderà in campo per dimostrare ancora di essere il più grande talento che ha il calcio italiano e, per fortuna, anche la Fiorentina.

SAVERIO PESTUGGIA