"Ha parlato con un intervento a Radio BrunoAlfredo Pedullà, esperto di mercato che si è soffermato sulle vicende in casa Fiorentina.
news viola
Pedullà: “Mario Rui? Va alla Roma. Il mercato viola parte tra dieci giorni”
Il giornalista ha rivelato a Radio Bruno vari retroscena del mercato della Fiorentina, passando da Ljajic fino alle date dei nuovi acquisti
""Vecino partirà solo se verrà pagata la clausola, conoscendo Corvino non farà sconti, a meno di scambi che potrebbero far cedere il direttore generale. L'uruguaiano dovrebbe essere confermato", ha raccontato il giornalista.
"Un occhio al Sudamerica con vista sul Colosseo, spiegando anche i prezzi elevati del calciomercato: "Calleri è nel mirino della Fiorentina, ormai è pronto per sbarcare in Europa. Mario Rui è obiettivo della Roma, domani si incontreranno le società per chiudere il trasferimento, quindi l'esterno probabilmente non arriverà a Firenze. I prezzi per i giocatori di fascia sono alti perchè ce ne sono pochi veramente forti, quindi il valore è lievitato: non solo l'esempio di Mario Rui, ma anche Vrsaljko e Danilo del Real Madrid hanno cifre altissime. Astori, seppur difensore centrale, è stato un affare perchè reduce da un campionato non all'altezza".
"Pedullà ha poi spiegato in cosa dovrà essere attento il nuovo DG viola: "Corvino è un maestro nello scovare giocatori, come Diawara, preso a quattrocentomila euro dal San Marino, va ad acquistare ancor prima che il ragazzo possa esplodere, chiudendo anche le trattative senza screzi o parole di troppo. La Fiorentina farà un grande mercato, non in termini di spese ma di qualità".
"L'esperto ha proseguito parlando di un ex pupillo di Corvino: "Ljajic a Firenze? L'Inter non lo ha riscattato, anche per motivi finanziari, tutto è collegato alle scelte degli allenatori. La sua valutazione è certamente scesa, la Roma non lo svende ed in Inghilterra le società potranno offrire anche molti soldi".
"Infine, Pedullà ha spiegato come si svolgerà il calciomercato della squadra gigliata: "Il mercato della Fiorentina partirà dal 15 giugno, il direttore adesso inizierà a sondare il terreno. Il giorno dell'inizio del ritiro, 9 luglio, non so se la Fiorentina sarà pronta all'80% ma la cena tra Corvino e Sousa avrà messo dei paletti su come preparare l'organico."
© RIPRODUZIONE RISERVATA