news viola

Pedullà: “C’è l’accordo per Rossi al Levante. Zarate a titolo definitivo. Ecco perchè Cigarini”

Le parole dell'esperto di calciomercato sul mercato della Fiorentina: Tello, Zarate, la cessione di Rossi e l'idea Cigarini

Redazione VN

Il noto esperto di mercato Alfredo Pedullà è intervenuto a Radio Bruno per parlare del mercato della Fiorentina:

"C'è da segnalare un'accelerata importante del Levante per Rossi: il club spagnolo spinge per un riscatto di 5 milioni, la Fiorentina ne chiede 10 ma l'accordo è vicino e l'operazione è quasi in dirittura d'arrivo.

La trattativa Cigarini si è sviluppata oggi pomeriggio. Da parte dell'Atalanta non ci sarebbe grande disponibilità a cedere Cigarini ma il giocatore vorrebbe approfittare della sua ultima grande chiamata in un  grande club. In quest'ottica attenzione al ritorno del Watford su Mario Suarez. Manca il difensore che continua ad esser Lisandro Lopez. Nelle ultime ore si è voluto definire tutte le altre operazioni per poi andare a chiudere anche per il difensore. Tello è un gran talento.  Meglio Tello o Carrillo? Forse meglio il secondo ma la situazione contrattuale era troppo complicata. Tello è partito dal Barcellona e mi è sempre piaciuto. Cigarini mi piace, perchè un giocatore d'esperienza. Forse meglio Cigarini come operazione rispetto a Grassi che non potrebbe dare subito certezze.

Zarate? Non  so quale Zarate mi piace. Alla Lazio mi piaceva molto, poi ha avuto problemi con le società. Nel suo caso possiamo puntare anche sul piano emozionale di rivalsa del giocatore. E' un solista è vero ma Sousa i solisti li sa gestire. Lui guadagna 2,6 milioni netti, quindi da gennaio 1,3, un compenso giusto per la Fiorentina. L'operazione sarebbe a titolo definitivo e non in prestito, in modo tale che la Fiorentina andrebbe a ridurre l'ingaggio dell'argentino. Grassi? Se dovesse rimanere a Bergamo, sarebbe sicuramente più semplice convincere l'Atalanta a cedere Cigarini. Ha un contratto fino al 2018 e potrebbe avere anche un ritocco. C'è un apertura parziale dell'Atalanta che hanno molte risorse a centrocampo".