Cesare Prandelli ha convocato i 31 giocatori che giocheranno contro la Repubblica Ceca il 7 giugno. Se da una parte Aquilani tornerà a far parte del gruppo, dall'altra abbiamo capito che Manuel Pasqual è stato definitivamente scartato. Prandelli, infatti, ha scelto Maggio, De Sciglio, Abate e Antonelli.
news viola
Pasqual non ti arrabbiare. La colpa è di …
Cesare Prandelli ha convocato i 31 giocatori che giocheranno contro la Repubblica Ceca il 7 giugno. Se da una parte Aquilani tornerà a far parte del gruppo, dall’altra abbiamo capito …
Ma per noi Pasqual è il miglior terzino sinistro italiano ed ecco perché. I dati parlano per lui
PASQUAL: 37 partite, 3 goal, 7 assist.
MAGGIO: 38 partite, 4 goal, 6 assist.
ANTONELLI: 35 partite, 1 goal, 4 assist.
DE SCIGLIO: 37 partite, 0 goal, 4 assist.
ABATE: 36 partite, 0 goal, 3 assist.
Pasqual, oltre ad essere il miglior assistman, batte i calci d’angolo, le punizioni e, nonostante la Fiorentina non abbia una torre titolare, con i suoi cross ha fatto segnare 7 goal. Probabilmente se avesse avuto Cavani o Balotelli come compagni di squadra (è il caso di Maggio, Abate e De Sciglio) avrebbe fatto ancora meglio.
C’è chi dice che sia colpa dei suoi 31 anni, Maggio però è nato nell’82 come il capitano gigliato. Non è colpa delle prestazioni, non è colpa dell’età: allora perché Pasqual è stato escluso? Forse allora sarà colpa di Alfredo. Non ci resta che chiederlo a Vasco Rossi...
Tommaso Fragassi
© RIPRODUZIONE RISERVATA