news viola

Pasqual: “Parole ADV e DDV su Prandelli molto toste”

“I Della Valle hanno difeso il proprio patrimonio. La Champions? E’ difficile migliorarci. Pepito…”

Redazione VN

Nel terzo giorno di ritiro a Moena in sala stampa si presenta Manuel Pasqual, capitano della Fiorentina, per parlare di tutte le questioni casa viola: "Le parole di DDV e ADV su Prandelli? Le parole della famiglia siano toste ma loro hanno vissuto sulle loro spalle certe situazioni. Non sono in grado di commentare, è una situazione delicata del calcio italiano. Hanno difeso un loro giocatore che è stato attaccato. Il calcio italiano sta facendo una grande fatica, la figura fatta ai mondiali ne è una testimonianza.

Rossi? Non farebbe male ad una mosca. Le parole di Prandelli erano sul suo tweet, parole che Giuseppe ha detto quando era deluso. Molti avevano discusso i suoi test fisici mentre lui si sentiva pronto per affrontare il Mondiale. Lo prendo sempre in giro sulla Nazionale ma lui sorride sempre, non si arrabbia mai.

Io capitano? Ho parlato poco col mister, abbiamo un cartello di lavori in corso grande. La prima partita ufficiale è ancora lontana, se sarò ancora capitano va chiesto a lui. Il contratto? Scade nel 2015 e si rinnova automaticamente se raggiungo un dato obiettivo personale. Tra i miei obiettivi c'è anche quello di tornare in Nazionale.

Aquilani? Ha avuto una stagione positiva, non abbiamo parlato del suo futuro. Mi dispiace che un giocatore come lui non abbia avuto spazio al Mondiale.

Pizarro? E' un giocatore importante per la squadra, saremo contenti se vorrà rimanere con noi. In due anni ha dimostrato di essere una pedina fondamentale per noi.

La tranquillità? La chiediamo, soprattutto se le gare estive non dovessero andare bene: vengono effettuate per preparare al meglio la stagione.

Armero? Ha fatto un grande mondiale come tutta la Colombia. Potrebbe far comodo alla Fiorentina, un concorrente nel mio ruolo non mi dà fastidio, ce n'è sempre stato uno.

Io al Napoli? Se da Napoli rimbalza la notizia che vogliono Pasqual è un fatto ma scrivere che il mio procuratore abbia detto che il Napoli mi avrebbe preso è sbagliato. La Fiorentina è sempre stata la mia scelta. Ho dovuto fare un tweet per tranquillizzare tutti.

La Champions? Migliorarsi non sarà semplice, mi fa ben sperare il fatto che partiamo con due grandi attaccanti che stanno bene. Ho letto che De Laurentiis investirà altri 100 milioni e questo renderà tutto molto più difficile anche per noi.

I giovani? Alcuni sono tornati e altri appena arrivati, hanno grande entusiasmo. Non li ho visti ancora bene ma posso dire che Camporese ha fatto bene in Serie B come Bernardeschi e Piccini. In futuro la Fiorentina potrà puntare su di loro.

Cuadrado? E' un giocatore che spacca le partite, non so quali siano le sue idee e quelle della società quindi ne rimango fuori. Mi piacerebbe che ogni anno la Fiorentina avesse "problemi" di questo tipo, sarebbero grandi segnali. Spero rimanga e se propria deve andar via che lasci l'Italia perchè non è facile marcarlo (sorride ndr)

I tifosi? Li ringrazio perchè hanno sempre dimostrato affetto e civiltà, anche a Roma in finale di Coppa Italia.

Petriccione, Capezzi e Lezzerini? Mi fa piacere che mi abbiano chiesto dei consigli, mi sarebbe piaciuto alla loro età avere qualcuno a cui chiedere qualcosa. Sanno che la Fiorentina tiene a loro anche se potrebbero andare a giocare in prestito.

Io consigliere dell'Assocalciatori? Voglio giocare ancora, per adesso sono delle idee. Bisogna sfruttare le dimissioni del Ct e di Abete per rilanciare il calcio italiano. Spero che il prossimo presidente sia un uomo giovane e con le idee chiare".

Da Moena STEFANO ROSSI