news viola

Pasqual: “Firenze scelta di vita”. E attacca Monti

Questa la parte finale della conferenza stampa di Manuel Pasqual da Moena: “Le cessioni di Ibrahimovic e Thiago Silva? Il calcio italiano sta diventando di seconda fascia, complici questi sceicchi …

Redazione VN

Questa la parte finale della conferenza stampa di Manuel Pasqual da Moena: "Le cessioni di Ibrahimovic e Thiago Silva? Il calcio italiano sta diventando di seconda fascia, complici questi sceicchi che tra poco prenderanno anche la luna. Dispiace vedere le big costrette a perdere le loro stelle, credo che lo stato dovrebbe cercare di rilanciare l'azienda calcio con qualche riforma, tipo quella per gli stadi. Invece ho sentito Monti scagliarsi contro il calcio, per poi vederlo sul carro dei vincitori alla finale dell'Europeo.

Il contratto collettivo? Ci stanno lavorando ma non c'è ancora l'accordo, mi auguro che non si faccia la fine dell'anno scorso. Purtroppo se ne parla solo alla scadenza, poi passano mesi senza che ci si pensi quando si avrebbe il tempo".

Al termine della conferenza, consuete domande a parte di Radio Blu. Così Pasqual: "Leggiamo anche noi i giornali e vedo nomi importanti accostati alla Fiorentina, speriamo che possano arrivare. L'Europeo? Uno ci spera sempre, ma è anche vero che pensandoci a mente fredda capisci che era impensabile. Chiudere la carriera a Firenze? La Fiorentina per me è una scelta di vita e l'ho sempre detto ai dirigenti anche in momenti in cui non trovavo spazio con Prandelli".

SIMONE BARGELLINI