Corvino: “Il nostro budget è pressoché finito”

Corvino: “Il nostro budget è pressoché finito”

Il direttore generale della Fiorentina, intercettato a Milano dalla rete televisiva, chiude le porte ai nomi importanti

di Redazione VN

El Shaarawy? Berardi? No, grazie. Sportitalia ha riportato alcune parole di Pantaleo Corvino, il quale ha negato l’interessamento della Fiorentina per giocatori appunto come quelli appena citati. “Sono fuori dalle nostre possibilità, il nostro budget è quasi terminato”: queste le parole del direttore generale viola raccontate dall’inviato della rete televisiva sportiva.

Violanews consiglia

Pedullà: “Pasalic-Atalanta, ecco come è andata. Per Pjaca…”

La volpe Corvino e l’uva croata

50 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Viola52 - 1 anno fa

    O che ricominciare col la stessa solfa? Ci sono 2 modi di fare, il primo lo avete visto, prendete un cinese sconosciuto e lui chiede soldi a strozzo e la squadra fallisce o lui mollare. Il secondo è questo di una oculata gestione e politica dei giovani da far crescere. Solo un folle preferisce il primo. Se qualcuno che straparla conosce imprenditori che vogliono buttar via miliardi ce lo presentino che si fa tutti una bella festa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. zachini - 1 anno fa

    Grandissimo Corvino come da sempre prende per il culo tutto e tutti, lo adoro… ah ah ah
    E tutti a crederci…
    ah ah ah

    Vdz

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gariboldi - 1 anno fa

      Che ci sia da ridere in questa situazione complessiva poi ce lo spieghi…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Axel - 1 anno fa

      Tutti a crederci, poi arriva un altro cristoforo e tu a dire: avete visto?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Gio79 - 1 anno fa

    Della serie :” dopo Lafont…..vi attaccate!”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Lallero - 1 anno fa

    Chissà dove saranno finiti però …. incredibile, una vergogna. Mi raccomando tutti a fare l’abbonamento…. speriamo sia un bluff, non posso credere di continuare a passare delle estati così….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Larry_Smith - 1 anno fa

      Riscatto di Saponara e Pezzella, acquisti di Lafont, Ceccherini e Hancko

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Gio79 - 1 anno fa

      Scusami Larry…. ma se conti gli obblighi di Saponara e Pezzella devi anche contare l’obbligo della juve su kalinic da 20 milioni!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Lollo26 - 1 anno fa

        La rata di vecino 12 milioni (12 l’annk Scorso e 12 L questo)
        Bernardeschi 40 in 3 rate da 13,33
        Kalinic 20 di riscatto
        Babacar 9 di riscatto.
        Però si parla solo dei nostri riscatti, già ma dei soldi di babacar perché non se ne parla più? Se li so già magnati?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Saverio Pestuggia - 1 anno fa

          Le rate in entrata e uscita sono normali da sempre. Un conto leggermente diverso è l’obbligo di riscatto che viene contabilizzato l’anno seguente e non in quello dell’acquisto o cessione come quelle di Bernardeschi e Vecino.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Lollo26 - 1 anno fa

            Si Saverio ho capito ma kalinic è babacar erano con obbligo di riscatto!
            Rispettivamente di 20 e 9 milioni!
            Saponara e Pezzella erano nelle spese sia dell’anno scorso che in quelle di quest’anno.
            Eppure Pezzella e saponara sono stati pagati meno di kalinic e babacar, però risulta che si spenda e basta

            Mi piace Non mi piace
          2. Lollo26 - 1 anno fa

            Cioè francamente non ho capito perché si parla davvero sempre di saponara e Pezzella, quando mi pare che babacar e kalinic siano stati ceduti con la stessa formula.
            Però si parla di spese e non di incassi e basta.
            Questa cosa proprio non la capisco

            Mi piace Non mi piace
          3. Axel - 1 anno fa

            Saverio, Babacar e Kalinic dubito possano essere stati inseriti nei conti ello scorso anno. Si trattava di prestiti, anche se con obbligo di riscatto. Inserirli nel bilancio dell’anno scorso sarebbe stato illegale perché a livello contrattuale non risultava una vendita ma un prestito. Diverso è il prestito oneroso dove inserisci a bilancio il premio del prestito. Ma in quei casi erano prestiti secchi, quindi dovrebbero essere conteggiati nei soldi di quest’anno. Ma sto giochetto i DV lo hanno fatto spesso a firenze. Gli acquisti fatti con prestito con riscatto a parole li consideravano sia negli anni del prestito che in quello successivo del riscatto, le cessioni invece non le consideravano mai…

            Mi piace Non mi piace
          4. Saverio Pestuggia - 1 anno fa

            Axel qui non si parla di bilancio societario, ma di bilancio del calciomercato che è solo un piccola parte del tutto- Babacar è stato comunque saldato a dicembre

            Mi piace Non mi piace
  5. bara90 - 1 anno fa

    ma io mi chiedo.. Se sai di avere a disposizione un budget limitato, perchè pagare 9 milioni un portiere e spendere i restanti 10 in riserve e primavera quando hai almeno due altri ruoli da titolare scoperti?? io non ci arrivo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rudy - 1 anno fa

      Perché l’obiettivo di Corvino, da sempre, è quello di vincere i campionati Giovanissimi, Allievi o Primavera. E non sono ironico nel dire questo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. nacchero - 1 anno fa

    Ma invece di comprare 3 o 4 pipponi a 3 mln l uno e 200 primavera, spenderli su giocatori che ci servivano no he pareva brutto. . . no comment sempre più schifato da questi personaggi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. bitterbirds - 1 anno fa

    ad ogni buon conto preferisco una dichiarazione del genere alle varie putt***nate che siamo abituati a sentire, sul tipo “adesso il rilancio – non ci faremo trovare impreparati, ect… “

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. andrea333 - 1 anno fa

      Sono d’accordo .I rappresentanti della società dovrebbero parlare più spesso e dire le cose come stanno.Si eviterebbero malintesi o notizie che fanno illudere i tifosi .
      Abbiamo sempre supportato la fiorentina anche in momenti difficili e continueremo a farlo.
      Forza Viola

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bitterbirds - 1 anno fa

        la chiarezza sarebbe una gran cosa, sopratutto se espressa esplicitamente PRIMA del calciomercato e non dopo un mese di stillicidio. ma non credere che sia finita qui, siamo in piena campagna abbonamenti e c’è da aspettarsi ancora qualche putt***natella per tirare a campare

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Axel - 1 anno fa

      A patto che queste dichiarazioni non arrivino dopo un anno di puttanate continue…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. i'giannelli - 1 anno fa

    Se non ti va bene perche’ non la compri te la fiorentina e poi ce li metti te i soldi…detto questo ora vado di corsa a rinnovare l’abbonamento in maratona centrale a quasi 1000 euro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 1 anno fa

      Comprala te, visto che puoi permetterti 1000 Euro di abbonamento…basta che assumi un DG bravo e penso potrai far meglio dei Della Valle!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. viola47 - 1 anno fa

    Non pensate che sarebbe il caso di chiedere ad Andrea Della Valle come mai siamo senza budget dopo aver fatto spese folli negli ultimi 24 mesi per giocatori che siedono stabilmente in panchina ed e’ quasi impossibile vendere se non a prezzi amatoriali. Vorrei inoltre un commento sul motivo per il quale siamo in lite con moltissime societa’ e quindi diventa veramente difficile fare mercato.Penso che dopo questa ennesima dimostrazione il grande direttore dovrebbe essere accompagnato verso la pensione anche perche’ figure meschine come queste potrebbe anche risparmiarcele. Possiamo anche avere una squadra di media caratura dato il momento pero’ non minimo di rispetto ce lo meritiamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user-2073653 - 1 anno fa

    Clamoroso come quest’uomo riesca ancora a lavorare in serie A. A pensare che deve costruire le squadre per altre due stagioni mi vengono i brividi…secondo me è Pantaleone la peggior disgrazia della Fiorentina, più ancora che i Della Valle. I quali comunque lo hanno riassunto dopo i disastri degli ultimi tre anni della sua gestione…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Larry_Smith - 1 anno fa

      Mi sembra che l’unico torto imputabile a Corvino sia quello di non stampare denaro o di non coltivare il Campo dei Miracoli. O volete che ce li metta lui?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Axel - 1 anno fa

        Corvino è un DS che si è fatto terra bruciata intorno a se. Ha legami con pochissime persone in un mondo dove più “amici” hai e più sei potente. Inoltre ha 75 anni e la mentalità rimane quella di uno vecchio di epoche calcistiche.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Gariboldi - 1 anno fa

    MI raccomando, “talebani” dei DV, adesso tutti a dire che è bene avere una società accorta, che tiene ai bilanci, per fare questo basterebbe un ragioniere, allora meglio una società povera, con un grande DG, che ogni anno vende il pezzo migliore e compra prospetti validi da valorizzare e rivendere, non un uomo fuori dal tempo e dal mercato, attaccato a tre o quattro procuratori amici che gli propinano qualche scarto.
    Il primo giorno positivo sarà quello nel quale i DV annunceranno la cessione, ma arriverà mai? E almeno si mettano d’accordo, il fratellino diceva ieri di due tre acquisti, Corvino nello stesso momento diceva che abbiam finito i soldi.
    Furbo poi eh? così adesso quando vende gli offrono meno del dovuto, sapendo che ha l’acqua alla gola, un gran commerciale non c’è che dire….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. L'ironia è sprecata quando si usa sugli stupidi. - 1 anno fa

    Dite pure le vostre opinioni ma, per me, è tutto un bluff. Pioli che dice “La società sa quello di cui abbiamo bisogno” e Corvino che dice non compriamo più nessuno…… Qualcosa non torna. Vedremo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. nisci - 1 anno fa

    La prima verità finalmente è stata detta…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Lollo26 - 1 anno fa

    Perfetto direi, ecco perché sono saltati pjaca e Pasalic

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Kewell - 1 anno fa

    qualcuno ci liberi dai della valle… davvero basta, queste figure da morti di fame sono ormai troppe. budget finito vuol dire che rispolveriamo Eysseric o Thereau davanti e Dabo sarà titolare… panchina inesistente… Pioli deve proprio aver bisogno di soldi per non dimettersi. vergogna vergogna vergogna!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. mario - 1 anno fa

    Rinnovo l’invito alla redazione, quant’è il monte ingaggi ad oggi visto che avevano detto che si sarebbe alzato rispetto all’ultimo? di più o di meno dell’anno scorso? mettetele tutte le carte in tavola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Marco Chianti - 1 anno fa

    Via DV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. woyzeck - 1 anno fa

    ALLUCINANTE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Jeps22 - 1 anno fa

    Trovali e prendi un centrocampista…almeno quello…la Spal,cioè,la Spal hapreso Petagna a 3 con obbligo a 15…fate i seri,così allora è meglio vendere Chiesa…un giocatore come lui merita una squadra quantomeno discreta,e tutti i mercati le solite menate…basta davvero,ma davvero…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Axel - 1 anno fa

      E secondo te Corvino è capace di fare una squadra discreta con i soldi di chiesa? Spenderebbe il 50% del valore di Chiesa in commissioni ai suoi amici procuratori. Noi non spendiamo un cavolo ma siamo ai primi posti nelle commissioni pagate ai procuratori. Strano che nessun giornalista faccia indagini su questo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. acidbee - 1 anno fa

      È esattamente la reazione che vogliono da noi tifosi: farci accettare la partenza di uno (o più) tra Chiesa, Simeone, Veretout e Milenkovic (gli unici che hanno mercato) in cambio della campagna acquisti 2018. Perché sapete, c’è l’autofinanziamento. Ci tocca.
      Intanto la gran parte delle plusvalenze 2017 (35-40 mln) è stata accantonata non per il mercato ma per il centro sportivo. Che in pratica, se mai sarà realizzato, costerebbe circa 1/3 di uno stadio da 45000 posti. Ma certo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Hap Collins - 1 anno fa

    Credo che in un’azienda normale, nello stesso momento in cui il proprietario annuncia dei movimenti al pubblico, il dirigente preposto che annuncia la sua impossibilità a farlo (di fatto ha detto questo) debba essere rimosso o dovrebbe dimettersi lui stesso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. N_q - 1 anno fa

    Basta, per favore. Ma come si fa a fare una dichiarazione del genere in tv, nel pieno delle trattative e alla vigilia della conferenza stampa del tuo presidente che poche ore prima promette “due, tre colpi”? Sono senza parole. Spero azzecchi qualche acquisto e che il prossimo anno ci sia un nuovo direttore dell’area tecnica. Ovviamente mi auguro che a fine mercato non lo mandino a delirare in conferenza stampa, non se lo merita lui e tantomeno noi tifosi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. ilRegistrato - 1 anno fa

    Mi sembra come nella canzone I giardini di marzo di Battisti, “al 21 del mese i nostri soldi erano già finiti…” ganzo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-2073653 - 1 anno fa

      Parallelo interessante…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Axel - 1 anno fa

    Anche il mio è finito…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Axel - 1 anno fa

      Quelli che hanno messo non mi piace vengono a fare i conti in tasca a me e poi si offendono se qualcuno li fa in tasca ai DV…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Luca-Pisa - 1 anno fa

    ora domani alla conferenza stampa di ADV fategli le solite domande del caxxo mi raccomando. neanche la Spal. vergogna.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. iNicco - 1 anno fa

    Pigliaaaa beeeeneeee

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. iNicco - 1 anno fa

    Pigliaaaaa beeeeneeee

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Cinghialino - 1 anno fa

    Ecco! Ora che lo hai detto chiaramente tutti possono farti i conti in tasca (non che fosse difficile prima). Adesso Saponara puoi tranquillamente andare a venderlo all’estero o svenderlo in Italia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. vecchio briga - 1 anno fa

    Ecco domani a Moena voglio vedere se qualcuno coi cocones chiede conto ad ADV di queste affermazioni di Corvino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. paolohendri_743 - 1 anno fa

      Mi stai dicendo che qualche giornalista dovrebbe fare il giornalista ? Ma dai……

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy