TATARUSANU 6: E' reattivo due volte su Duncan, si oppone anche a Berardi e compie un vero e proprio miracolo su Sensi che calcia da due passi a botta sicura. Tiene la partita in piedi fino al gol, immancabile, dell'ex Iemmello.
news viola
PAGELLE VN: Sanchez fa acqua, Bernardeschi evita la sconfitta. Tatarusanu tiene in piedi la partita
All'ultimo tuffo Bernardeschi regala un pareggio. Tatarusanu tiene in piedi la partita con parate decisive. Dietro Sanchez va in grosse difficoltà...
TOMOVIC 5: Qualche sbavatura in fase di chiusura, ha difficoltà contro l'attacco mobile della squadra di Di Francesco. Prestazione complicata.
GONZALO 6: Rientra da titolare. Limita bene Matri ma al 70' la sua partita finisce. Mette una pezza ad un errore di Sanchez fermando Berardi in area. Gavillucci concede un rigore che non c'è e finisce per espellere il capitano viola. Doppia beffa, per lui e per la squadra che viene agganciata.
SANCHEZ 4,5: Non solo continua a fare il difensore adattato ma deve anche contenere Berardi, uno dei migliori giocatori della Serie A nell'uno contro uno. Viene saltato in un paio di occasioni e commette qualche errore in fase di appoggio. Si addormenta su Berardi costringendo Gonzalo all'intervento di cui sopra.
CHIESA 6,5: Ha gamba e voglia di fare bene fin dal primo minuto. Tenta più di una conclusione ma non trova la porta fino al 35' quando si inserisce con efficacia e realizza il gol del vantaggio su delizioso invito di Borja Valero. Generoso anche in fase difensiva, viene sostituito perché già ammonito. Dal 61' TELLO 5,5: Si vede con un paio di accelerate ma non è preciso in fase di cross.
BADELJ sv: Tocca una manciata di palloni ma è costretto ad uscire infortunato dopo poco. Dal 15' BERNARDESCHI 7: Entra bene in partita, galleggia tra le linee e ha libertà di manovra. Guadagna un rigore ma della battuta si incarica Kalinic. Gli viene annullato un gol di testa per una posizione dubbia di fuorigioco e all'ultimo tuffo realizza un gol meraviglioso che regala un punto, ormai inspetato, ai viola.
VECINO 5,5: Va in verticale quando si apre qualche varco centrale ma soprattutto fa legna a metà campo. Fallisce una buona occasione da gol e non è sempre è preciso con la palla fra i piedi.
OLIVERA 6: Si propone bene sulla sinistra e mette in mezzo un paio di buoni palloni ma i compagni non ne approfittano. Prestazione nel complesso positiva.
VALERO 6: Non si vede fino al 36' quando scodella una colombella che si trasforma in assist vincente per Chiesa. Gioca praticamente tutta la gara sulla linea mediana e finisce nell'ombra. Nel finale, dopo l'espulsione di Gonzalo, si sacrifica e aiuta la difesa.
CRISTOFORO 5: Non è trequartista ma il tecnico continua a proporlo in una zona di campo dove fatica per ragione fisiche oltre che tecniche e tattiche. Galleggia in quella zona di campo, commette un paio di falli per fermare le ripartenze del Sassuolo. Da rivedere, possibilmente sulla linea del centrocampo. Dal 76' BABACAR sv: In campo per la fase finale della partita.
KALINIC 5: Non una delle migliori prestazioni. Ha un'occasione nitida nel primo tempo ma la difesa del Sassuolo salva sulla linea. Si incarica di tirare il rigore ma sbaglia sia il tiro che la ribattuta. Si vede poco anche nella ripresa.
SOUSA 5: Ripropone Sanchez centrale di difesa e si ripropongono le difficoltà quando gli avversari attaccano. Tiene fuori Bernardeschi dal primo minuto salvo poi inserirlo al quarto d'ora quando Badelj deve lasciare il campo. Scelte dubbie, apparentemente confuse. Da oltre un mese non porta a casa una vittoria ed è un vero peccato guardando la classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA