SPORTIELLO 6: A tu per tu con Caprari, non può molto sul gol subito. Per il resto non subisce particolari occasioni.
news viola
PAGELLE VN: Tello evita la disfatta, ma che serataccia. Badelj in affanno, la difesa scricchiola
Una doppietta di Tello salva la Fiorentina. Badelj in una serataccia, anche Borja in affanno. Il reparto arretrato va in blocco...
TOMOVIC 5: Perde il duello in velocità con Biraghi che va a propiziare il vantaggio del Pescara. Ammonito, va in affanno quando viene puntato. Dal 45' CHIESA 6,5: Entra in campo e ci prova subito con un mancino da lontano. E' pimpante e ha spirito di iniziativa, porta una ventata di aria fresca e positiva.
DE MAIO 5,5: Bahebeck, rapido e scattante, gli crea più di una difficoltà. Centrale in una difesa del tutto inedita vive momenti di difficoltà.
SANCHEZ 5,5: Stavolta viene dirottato sul centrosinistra in difesa. Soffre in occasione del gol ma è provvidenziale a fermare Bahebeck che poteva siglare il raddoppio. Secondo tempo maggiormente ordinato.
TELLO 7: Inizio pimpante, è il primo dei viola a provarci con un tiro che esce di poco. Prova con la sua velocità a creare delle difficoltà e al 68' trova un gol meraviglioso con un tiro chirurgico dalla distanza sul secondo palo. Serve in aria di rigore un paio di buoni palloni ma nessuno ne approfitta. Nel finale trova il gol vittoria con un tiro-cross. Salva la serata.
BADELJ 4,5: Serata complicata: perde sistematicamente palloni pericolosi che innescano il contropiede avversario almeno in un paio di occasioni. Esce prima del tempo ed entra di diritto sulla lista dei peggiori della serata. Dall'83 CRISTOFORO sv: gioca nei minuti finali
VECINO 6: Tanta corsa, qualche accelerata palla al piede anche sulle corsie esterne. Il Pescara si copre molto e lui cerca di aiutare i compagni a creare qualche occasione. Inganna Bizzarri con un taglio centrale sul gol vittoria. Meglio degli altri là in mezzo.
OLIVERA 5: Un passo indietro rispetto ai compagni sufficiente a tenere in gioco Biraghi in occasione del vantaggio del Pescara. Nella ripresa gioca sulla linea dei difensori a sinistra.
BORJA VALERO 5: Non vive un bel periodo, questa sera lo conferma. Viene spostato più in basso rispetto a dove inizia la gara ma non incide. Occorre svoltare, specie con la fascia di capitano al braccio.
ILICIC 5,5: Primo tempo nascosto nel fitta rete di giocatori avversari. Continua la sciagurata tradizioni coi pali che lo vede protagonista in questa stagione: questa volta lo trova da calcio di punizione. Nella ripresa trova il tiro più volta ma mai la mira giusta.
BABACAR 5: Non viene servito come avrebbe bisogno ma nemmeno lui si sacrifica molto per la squadra. Nella ripresa si butta di più nella mischia e sul pallone ma non ha mai una vera e propria occasione da gol se non quella, giustamente, annullata per fuorigioco. Dal 51' SALCEDO SV: entra nei secondi finali
SOUSA 5,5: Questa volta deve fare i conti con gli infortunati e gli squalificati. Al termine della prima frazione di gioco mescola le corte spostando Tello a sinistra e bloccando un uomo sulla linea dei difensori. Nella ripresa si affida all'uomo del momento Chiesa per provare a rimettere in piedi la gara. C'è l'attenuante delle assenze che però, al netto del valore dell'avversario, regge fino ad un certo punto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA