NETO 6,5: Non ha colpe sul gol, il tiro di Konoplyanka è preciso all'angolino. Bella parata sul finale di primo tempo, anche se il gioco era fermo. Conta parecchio invece l'intervento a mano aperta nella ripresa, bella parata.
news viola
PAGELLE VN: Cuadrado di nuovo decisivo
Bene Joaquin e Neto, da rivedere Matos e Roncaglia (COMMENTA)
RONCAGLIA 5,5: Torna titolare ma ha il cliente più difficile. Che sul gol lo lascia di stucco e trova il gol che spaventa la Fiorentina.
GONZALO RODRIGUEZ 6: Comincia male e sbaglia più di un pallone in costruzione. Poi riprende in mano la partita e si disimpegna anche in qualche salvataggio da applausi.
SAVIC 6: Gara senza sbavature, è decisivo nella ripresa quando si immola su un tiro di Seleznyov.
PASQUAL 6: Fa la sua parte, senza infamia nè lode. Si vede poco in avanti.
MATI FERNANDEZ 6,5: Uno dei pochi ad approciare la partita col piglio giusto. Pimpante, si propone con i compagni e salta l'uomo con buona costanza. Dal 70' PIZARRO 6: Si piazza davanti alla difesa e dà geometrie alla squadra.
AMBROSINI 6: Estremamente nervoso, si prende un giallo per proteste e poi rischia pure il secondo. Pericoloso dopo pochi minuti con un colpo di testa che non trova la porta. Più lucido nel secondo tempo anche se al 54' raccoglie un pallone vagante nell'area avversaria ma spara altissimo.
BORJA VALERO 6-: Non è brillante e l'aggressività degli ucraini lo limita. Poco reattivo nell'azione dell'1-0, subisce il tunnel di Rotan che smarca Konoplyanka in area.
JOAQUIN 6,5: Poco vivace, fa fatica a saltare l'uomo. Poi però trova il gol del pari con un colpo di testa di preicisone.
MATOS 5,5: Si dà un gran daffare ma combina poco e si fa pescare spesso in fuorigioco. Ha una buona chance di testa al 39' ma da distanza ravvicinata manda alto. Dal 76' ILICIC 5,5: L'esclusione iniziale sa di bocciatura. Per lui un quarto d'ora al piccolo trotto, da finto centravanti, e un "sinistraccio" fuori dal limite.
CUADRADO 7,5: Risponde alle critiche dei giorni scorsi, tornando assolutamente decisivo dopo un inizio partita non semplice, visto anche il trattamento ruvido dei difensori ucraini. Il gol dell'1-1 è merito suo per almeno il 50%, splendido il dribling da fermo e anche il cross per Joaquin. Si inventa la rete del 2-1 con una gran botta da fuori area. Dall'81' AQUILANI sv
MONTELLA 6,5: Sceglie quasi la squadra tipo, lasciando a riposo il solo Pepito tra i "big". L'approccio alla partita non è però quello giusto e il Dnipro passa meritatamente in vantaggio. Per fortuna il pareggio arriva prima dell'intervallo e nella ripresa è tutta un'altra Fiorentina. Che chiude il girone con 5 vittorie ed un pareggio, non male.
SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
© RIPRODUZIONE RISERVATA