news viola

PAGELLE VN: Cuadrado, one man show

Cuadrado

Triangolo vincente con Pepito. Ilicic latita, Matos non incide. 

Redazione VN

ROSATI 6: Gara di ordinaria amministrazione fino al 68' quando vede all'ultimo il pallone calciato da Emerson su calcio di punizione e riesce a deviarlo in corner.

RONCAGLIA 5,5: Diventato un'alternativa, torna titolare dopo un lungo periodo di assenza. Tocca pochi palloni e non si propone come potrebbe in fase offensiva.

RODRIGUEZ 6: Si mette alle spalle le brutta prestazione contro il Sassuolo. Coordina il reparto difensivo e, soprattutto nel primo tempo, cerca di far partire la manovra viola verticalizzando il pallone. Partita positiva.

SAVIC 6: L'avversario odierno da contenere si chiama Belfodil: è il viola a vincere il duello per distacco. Gara ordinata condita da alcuni buoni interventi difensivi.

VARGAS 6,5: Parte dal ruolo di terzino sinistro ma ha la licenza di attaccare su tutta la corsia di sinistra. Nel finale del primo tempo ingaggia un battibecco con Ceccherini per una rimessa laterale rimediando il giallo. Nella ripresa va vicino al gol con un tiro cross che sbatte sulla traversa.

AQUILANI 6: Indossa inizialmente i panni del regista quest'oggi e poi si alterna con i compagni di reparto. In due occasioni prova la soluzione da lontano ma non crea grossi problemi al portiere avversario. Prestazione sufficiente nel complesso ma per convincere Prandelli serve qualcosa di più.

AMBROSINI 6: Viene scelto lui per sostituire Pizarro, inizialmente assente. Gara ordinata e di quantità in mezzo al campo senza particolari affanni.

BORJA VALERO 6: E' il jolly di centrocampo di Montella che lo schiera in tutti i ruoli del centrocampo. Prezioso in entrambe le fasi, sta ritrovando la condizione migliore col passare delle partite anche se è lontano dal vero Borja Valero. Dall'84' MATI FERNANDEZ sv: Gioca solo il finale di gara

ILICIC 5: Partita in linea con la sua stagione tra alti e bassi, più bassi che alti in realtà; non entra mai in partita. Montella dovrà effettuare un gran lavoro di recupero con lui, sia a livello fisico che psicologico. Dal 54' ROSSI 6,5: Si conferma  subito fenomenale: entra e mette in porta Cuadrado che segna in due tempi tutto solo davanti ad Anania.

CUADRADO 7: Montella lo responsabilizza dandogli la fascia da capitano. Dopo un minuto va subito al tiro di sinistro ma Anania respinge. Va a prendere il pallone sulla trequarti e si comporta spesso da solista, un po' per le sue caratteristiche un po' perchè i compagni di reparto non si vedono. Suo il gol vittoria realizzato dopo uno scambio con Pepito che vale il quarto posto definitivo. Determinante.

MATOS 5,5: Mette in campo la consueta fame agonistica e va a lottare su molti palloni ma senza mai rendersi pericoloso nella zona del campo che conta. Spesso risulta nervoso ed ottiene un giallo che gli fa terminare oggi la stagione (clicca qui). Non convince Montella che lo sostituisce alla fine della prima frazione di gioco. Dal 45' PIZARRO 6,5: Entra e svolge il suo compito di metronomo. Dal suo ingresso la squadra gira meglio facendo girare più rapidamente il pallone, sarà un caso?

MONTELLA 6,5: Anche oggi deve fare a meno di diversi giocatori ma va detto che l'avversario non è dei più irresistibili. Dà fiducia a Ilicic e Matos in attacco che però non sostengono un pimpante Cuadrado. Decisive le scelte di mandare in campo Pizarro e Rossi che incidono sulla gara: il primo con le geometrie, il secondo con un assist nello stretto.

STEFANO ROSSI

Twitter @StefanoRossi_