SEPE 6: Un quarto d'ora da spettatore, poi rischia grosso con un'incertezza tra uscire e non uscire, per sua fortuna Leal manca il pallone da due passi. Non dà la sensazione di sicurezza, ma in avvio di ripresa fa un autentico miracolo sul tiro a botta sicura di Kuca. Poi normale amministrazione.
news viola
PAGELLE VN: Berna jolly d’oro, Baba c’è. Riecco Pepito!!! E Vecino fa tutto
La Fiorentina "sperimentale" asfalta il Belenenses, bene tutti
TOMOVIC 6: Per la prima volta capitano, agisce da interno difensivo senza potersi sganciare in avanti. Rischia qualcosa al 38' quando in area trattiene leggermente Kuca, che poi si lascia cadere. Lo stesso numero 12 gli crea qualche grattacapo nella ripresa, ma alla fine se la cava.
ASTORI 6,5: Fa il Gonzalo, con disinvoltura, impostando con calma. Chiusura provvidenziale a metà primo tempo su un cross insidioso dalla sinistra.
ALONSO 6: Prima da centrale di sinistra, poi esterno nell'ultima mezzora. Gioca semplice, senza strafare e sbagliando poco.
REBIC 6,5: Schierato a sorpresa da laterale puro, al 5' si propone al limite e cerca il tiro, deviato. Bello spunto al 12' quando dopo una percussione in area sfiora la traversa. Generoso in fase difensiva, dà comunque il meglio quando si affaccia in avanti, come al 48' quando si libera al limite e impegna il portiere.
Dall'81' BLASZCZYKOWSKI 6+: Pochi minuti sufficienti per provocare il 3-0.
VECINO 7: E' ormai una splendida realtà di questa Fiorentina. Fa legna e dà ritmo, si sgancia in avanti e sa far male. Ha grandi meriti sullo 0-1 con il destro dalla distanza, respinto corto da Ventura. A tutto campo, trova un bel corridoio per Kuba nell'azione del 3-0.
MARIO SUAREZ 6: Fa da schermo davanti alla difesa e ci mette il fisico. Ma sbaglia qualche uscita di troppo. L'ultima mezzora si ricicla centrale difensivo e sfoggia una chiusura perfetta su una pericolosissima verticalizzazione.
MATI FERNANDEZ 6: Torna a fare la mezzala e può partecipare di più all'azione. Su calcio d'angolo propizia l'auto-traversa di Tonel. In crescita.
BERNARDESCHI 7: Chiamato ancora una volta al sacrificio per coprire tutta la fascia sinistra, si fa però trovare pronto al 18' per il tap in sotto porta che vale l'1-0. Poco dopo offre un cross splendido a Pepito che non ci arriva per pochissimo. Sempre più jolly, offre garanzie a Sousa in tutti i ruoli. Bravo.
Dal 59' BADELJ 6,5: Si piazza in regia quando serve gestire la partita. E si cala subito in partita prendendosi anche il giallo. Bella palla per Pepito nel finale.
ROSSI 6,5: Prosegue il suo rodaggio, cercando di partecipare il più possibile alla manovra, senza però riuscire ad avvicinarsi alla porta. Nella ripresa cerca lo spunto personale, si libera bene sul destro ma poi calcia malissimo. Peccato per quel pallone d'oro su cui era pronto a colpire, ma Tonel lo anticipa nella sua porta. Ma in pieno recupero, lanciato in campo aperto, segna con freddezza e dà inizio ad una nuova storia in viola.
BABACAR 6,5: Costantemente raddoppiato, fatica a girarsi faccia alla porta. E quando gli capita il pallone giusto, fa male scaricando il sinistro dal limite e sfruttando la deviazione di Tonel per il 2-0. La concorrenza con Kalinic è a suon di gol, bene così.
Dal 76' VERDU' sv
PAULO SOUSA 6,5: Un po' per emergenza e un po' per scelta, opta per una formazione molto offensiva con Rebic e Bernardeschi improvvisati esterni a tutta fascia. L'esperimento però funziona bene e la Fiorentina domina in lungo e in largo contro un avversario, va detto, assai modesto. Vittoria importante e con molti titolari a risposo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA