- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
TATARUSANU 6,5: Quaranta minuti da spettatore, poi è miracoloso a chiudere su Destro che calcia da due passi. Una sola parata, ma decisiva. Ripresa a prendere l'umido.
RONCAGLIA 6,5: La fiducia di Sousa lo galvanizza e il Torito cresce gara dopo gara. Sempre attento in marcatura, si sgancia anche in avanti appena ne ha l'occasione.
RODRIGUEZ 6: Si addormenta al 40' quando il Bologna batte punizione in fretta, e Destro si ritrova tutto solo davanti a Tata. Per il resto normale amministrazione.
ASTORI 6: Gioca ordinato, tiene bene la posizione e non sbaglia niente. Pulito anche nel gestire il pallone.
BLASZCZYKOWSKI 6,5: Corre ma non affonda, il polacco schierato titolare quasi mai punta l'uomo. Ad inizio ripresa ha un'ottima chance dentro l'area ma perde l'attimo per calciare e di sinistro spedisce malamente a lato. Ma la sua prestazione cambia completamente volto, quando in scivolata sblocca la partita. Primo, pesantissimo, gol in maglia viola.
BADELJ 6,5: Sempre prezioso in mezzo al campo, dà ordine all'azione senza mai rischiare la giocata. E fa bene. Utile in fase di interdizione, nella ripresa può anche allentare un po' il ritmo.
VECINO 6,5: Pimpante, partecipa al gioco e si inserisce. Non bene su punizione all'11' (barriera), bravo al 20' nel ribaltare l'azione e duettare con Babacar fino al limite dell'area. Grande dinamismo, non altrettanta precisione nelle giocate, partecipa attivamente all'azione del vantaggio con la deviazione di testa che diventa assist per Kuba.
ALONSO 7: Terzino di grande spinta, al 16' salta con uno spunto Ferrari ma non trova nessun compagno in area. Il più pericoloso tra i viola, ci prova su punizione e poi scalda almeno i guanti a Mirante con un destro da fuori. Insidia costante, è splendido il cross che serve Kalinic per il raddoppio.
BORJA VALERO 7: L'unico insostituibile di Sousa, da quanto corre non sembra aver bisogno di riposare in effetti. Generoso, chiama a sè tutti i palloni e prova ad inventare qualcosa. Alla fine non arriva la giocata decisiva, ma è sempre nel vivo del gioco. Moto perpetuo, esce con la standing ovation.
Dall'84' MATI FERNANDEZ sv
BABACAR 6: Confermato, nonostante il problema alla caviglia, non riesce a fare tris. Certo di palloni giocabili gliene arrivano pochissimi.
Dal 55' KALINIC 6,5: Ci mette un po' ad entrare in partita e quando fortuitamente respinge il tiro di Alonso lo stadio rumoreggia. Si fa però perdonare con la rete del 2-0, una scivolata rabbiosa con splendida scelta di tempo.
REBIC 6: Titolare a sorpresa, parte da sinistra e si accentra puntando la porta. Ordinato nel tenere la posizione e nel pressare alto, non riesce però a rendersi mai pericoloso. In avvio di ripresa cerca la deviazione di mano, su cross dalla destra, ma c'era anche una trattenuta ai suoi danni. Una gara più di sostanza che di qualità, con il merito di avviare l'azione dell'1-0.
Dal 79' ILICIC sv
PAULO SOUSA 6,5: Un'altra formazione apparentemente un po' azzardata, con Rebic grande sorpresa. La Fiorentina stenta, molto, nel primo tempo ma nella ripresa offre una prova di grande sostanza mettendo il Bologna alle corde e riuscendo alla fine a sfondare. Il gioco ancora non è bello, ma la classifica è bellissima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA