news viola

PAGELLE VN: Cuadrado da impazzire, Babacar che bomba!

Fiorentina straripante: ancora super Neto, serata magica per Tomovic. Bene Aquilani e Mati, Gonzalo insuperabile

Redazione VN

NETO 7,5: Anche stasera risponde presente con una grande parata al 38' su un diagonale insidiosissimo di Dodò. Attento sul destro da fuori area di Medel, è bravo sulla punizione di Hernanes. Super sul tiro a giro di D'Ambrosio.

TOMOVIC 7,5: Duello di grande corsa con Dodò, il serbo si inventa anche un paio di percussioni offensive a cui non ci ha abituato. E poi tira fuori dal cilindro un gol incredibile (il primo assoluto) al termine di una serpentina personale. Serata magica.

RODRIGUEZ 7: Fascia di capitano al braccio a certificare la sua leadership. Grande partita.

SAVIC 6,5: Attento e concentrato, non concede nulla a Icardi e Osvaldo.

ALONSO 6,5: Buona prestazione sulla sinistra, non spinge molto ma fa buona guardia. Eccezion fatta per il buco finale che libera D'Ambrosio in area.

KURTIC 6,5: Preferito a Borja Valero, dà sostanza al centrocampo. Bravo in entrambe le fasi, gioca con grinta e si fa sentire.

PIZARRO 6,5: Mette da parte le distrazioni europee e torna il trottolino di centrocampo che detta i tempi alla squadra. Punto di riferimento per i compagni, sfoggia anche un paio di lanci da applausi.

AQUILANI 7: In salute, sia sul piano fisico che mentale. E' sempre nel vivo del gioco e fa quasi sempre la cosa giusta. In questo momento è pedina fondamentale.

MATI FERNANDEZ 7: Sulla scia delle recenti prestazioni, anche oggi il cileno è un elemento preziosissimo per il gioco viola. Pimpante e ispirato, dialoga bene con i compagni e si rende utile anche in fase di interdizione. Dal 79' VARGAS sv

CUADRADO 8: Riecco la vespa imprendibile che fa impazzire gli avversari. Immarcabile, sigilla la partita con un destro a giro delizioso. Al 62' si inserisce a cento all'ora in area ma poi calcia addosso ad Handanovic. Dall'86' BRILLANTE sv: Ha un'incredibile doppia occasione per segnare, ma non ne approfitta.

BABACAR 8: Un gol fantastico, un missile che squarcia la partita. Sta diventando una certezza, un punto di forza per questa Fiorentina. E in ogni azione tiene in apprensione la difesa avversaria. Al 45' impegna ancora Handanovic con un tiro improvviso. Nella ripresa smarca Cuadrado in area. Dal 65' BERNARDESCHI 6: Si ritrova un po' isolato in avanti, corre molto ma fatica a mettersi in mostra.

MONTELLA 7: Una Fiorentina vincente e convincente. Proprio quello che ci voleva per mettersi alle spalle qualche scoria e vivere la sosta con la giusta serenità. Rompendo finalmente il tabù Franchi. Bene così.

SIMONE BARGELLINI

twitter @SimBarg