news viola

PAGELLE VN: Marione e un blocco psicologico. Male anche Borja

Troppi errori per la Fiorentina, anche Pizarro sbaglia molto. Cuadrado ci prova, Gonzalo impeccabile. Bene Babacar

Redazione VN

NETO 6: L'unica parata, peraltro agevole, arriva al 69' su un destro dalla distanza di Sturaro. Poi fa da spettatore, anche se trema sulla rovesciata di Pinilla alta.

TOMOVIC 6: Fa la sua parte, contenendo Kucka nelle poche sortite offensive.

RODRIGUEZ 7: Praticamente perfetto. Non concede un centimetro a Pinilla. Gara maiuscola. Prova anche a risolverla nel recupero ma Perin vola a deviare il suo destro.

SAVIC 6: Senza sbavatura in fase difensiva. Ma i piedi sono decisamente da registrare, sballa completamente tutti i lanci e anche un tentativo di tiro dalla lughissima distanza. Dall'81' PASQUAL 6: Mette dentro un buon cross, poi ci prova su punizione ma senza successo.

ALONSO 6: Attento e propositivo nel primo tempo, più in sofferenza nella ripresa quando Edenilson gli sguscia via un paio di volte arrivando al cross. Sfiora il gol con un bel sinistro al volo nei minuti finali.

AQUILANI 6,5: Torna titolare ed è il più pimpante dei centrocampisti. Partecipa all'azione e si inserisce in avanti, pericoloso anche al tiro in un paio di occasioni.

PIZARRO 5,5: Appannato, sbaglia una marea di giocate e l'azione viola ne risente soprattutto nel primo tempo. Va un po' meglio nella ripresa ma gli mancano le intuizioni a cui ci ha abituato.

BORJA VALERO 5: Conferma il suo periodo sotto tono. Sbaglia molto e sono errori non da lui. In più si divora un gol incredibile in mischia, mandando altissimo a porta vuota.

CUADRADO 6+: L'uomo più atteso, alla prima stagionale. Anche dal Genoa però che gli riserva un trattamento ad personam con minimo due difensori alle sue calcagne. Il colombiano ci prova, cercando spesso lo spunto personale ma senza fortuna. Egosta al 17' quando da posizione defilata cerca il tiro e sparacchia fuori. Al 76' sfiora la traversa con un bel destro da lontano.

GOMEZ 5: Male male oggi Mario. E non solo per il gol clamoroso sbagliato, su un cross perfetto di Aquilani in cui ha persino mancato l'impatto con il pallone posizione ideale. Viene da pensare che abbia un blocco psicologico, perchè sbaglia anche gli stop più semplici. Dal 57' BERNARDESCHI 5,5: All'esordio assoluto in Serie A. Qualche minuto da esterno destro, poi si ritrova a fare il centravanti e si vede pochissimo.

BABACAR 6,5: Fa l'esterno puro prima a sinistra e poi a destra e in fase difensiva si abbassa sulla linea dei centrocampisti. Al 26' arriva al tiro dalla destra, calcia forte ma centrale, al 47' cerca il destro a giro sfiorando il palo. Prestazione di sostanza, fa quasi sempre la cosa giusta. Finisce da punta dopo l'uscita di Gomez. Dal 70' ILICIC 5,5: Non entra bene in partita e non riesce a pennellare su punizione. Ci prova nel finale col destro ma svirgola il pallone.

MONTELLA 5,5: Opta per il 4-3-3 con Alonso in difesa e Babacar largo a sinistra. La Fiorentina fa la partita e domina ma non riesce a sfondare. Coraggioso nel togliere Gomez, ma era giusto così. Più perplessità per l'uscita di Babacar e per l'ingresso di Pasqual a 9' dalla fine col Genoa in 10 quando non c'erano più attaccanti per cui crossare.

SIMONE BARGELLINI

twitter @SimBarg