news viola

PAGELLE VN: Fiorentina ancora deludente. Dragowski limita il passivo, Ribery predica nel deserto

Simone Bargellini

MILENKOVIC 5: Nel primo tempo fa buona guardia, cala nel secondo e scala male nell'azione del gol lasciando tutto solo Di Carmine.

PEZZELLA sv: Va ko dopo appena 2'.

Dal 3' CECCHERINI 5,5: Entra a freddo e prende posizione al centro. Si fa trovare pronto. Nella ripresa è anche pericoloso nell'area avversaria, ma il colpo di testa è alto. Compartecipe nelle responsabilità sul gol.

CACERES 5,5: Non è impeccabile neppure lui, qualche sbavatura più del solito.

Dal 64' al posto di Venuti - LIROLA 5,5: In ritardo nel chiudere la diagonale su Di Carmine. Ha spazi per inserirsi, non sfrutta benissimo un paio di incursioni. Confusionario.

BADELJ 5: Fa il Pulgar, cioè gioca sul centro destra, non esattamente il suo ruolo. Cerca di rendersi utile nel palleggio, ma quando si affaccia nell'area avversaria è a disagio.

CRISTOFORO 6: Alla prima della stagione, si piazza a protezione della difesa. Prezioso in interdizione, si limita al semplice quando deve impostare. Non sfigura, anche se cala nella ripresa.

BENASSI 5: Parte dal centro sinistra e prova ad inserirsi in avanti, ma spesso sbaglia i tempi della giocata. Si perde Salcedo in marcatura su corner, nell'occasione salvata da Dragowski.

Dal 77' GHEZZAL 6: Prova a dare un po' di vivacità sulla trequarti.

RIBERY 6: A tutto campo, di fatto fa il trequartista e catalizza tutte le azioni. Offre un paio di filtranti interessanti ma predica un po' nel deserto. Allora prova a mettersi in proprio, ma finisce col perdere troppi palloni.

VLAHOVIC 5,5: Vorrebbe mangiarsi l'erba, ma fa fatica a liberarsi. Ci prova due volte col destro, ma non fa male. Va a sbattere contro il muro difensivo.

 

https://www.violanews.com/statistiche/16-punti-nelle-prime-13-gare-come-nelle-stagioni-in-cui-la-fiorentina-si-e-salvata-nelle-ultime-giornate/

Potresti esserti perso