news viola

PAGELLE VN: Biraghi sembra Kolarov, Astori impeccabile. Falci-Simeone da rivedere

Torna alla vittoria la Fiorentina, basta un (gran) gol di Biraghi. Cristoforo si fa trovare pronto. Le nostre pagelle

Simone Bargellini

SPORTIELLO 6,5: Primo tempo inoperoso, sotto stress nella ripresa con il vento a sfavore. Ben piazzato sul colpo di testa (centrale) di Castro, grande riflesso sulla deviazione velenosa di Dabo.

PEZZELLA 6,5: Sul centro destra, si mostra perfettamente a suo agio. Ottimo in anticipo, quando può si sgancia pure in fascia.

VITOR HUGO 6: Fa il centrale e guida la linea con sicurezza, funziona bene il fuorigioco. Qualche errore in appoggio.

ASTORI 7: Molto propositivo in avanti, sua l'apertura per il gol di Biraghi. Poi smarca Simeone con un bel lancio di 30 metri. Attentissimo anche dietro.

CHIESA 6,5: Qualche compito difensivo in più, ma consueta pericolosità. Cerca sempre l'uno contro uno, anche se a volte si infila in vicoli ciechi. Gran palla per l'occasione di Simeone.

Dall'88' GIL DIAS sv

BENASSI 6: Prezioso tatticamente, quando può si inserisce ma è pronto anche ad allargarsi per dare copertura a Chiesa. Segna di testa, ma in leggero fuorigioco.

CRISTOFORO 6: Toh chi si rivede, alla prima da titolare in stagione. Si rende utile in interdizione, ma aiuta anche in palleggio. Non era semplice.

Dal 69' DABO 6: Si piazza da schermo davanti alla difesa. Rischia l'autogol con una svirgolata in area.

VERETOUT 6: Prima parte timida, meglio nella ripresa. Vicino al gol nel finale, piazza bene col destro ma Sorrentino fa il miracolo.

BIRAGHI 7: Una sassata all'incrocio alla Kolarov, e aveva già sfiorato il gol pochi istanti prima. Festeggia nel migliore dei modi la chiama di Di Biagio per lo stage azzurro.

SIMEONE 5,5: Appuntamento col gol ancora rinviato e almeno in un'occasione (colpo di testa ravvicinato) poteva fare sicuramente meglio. Generoso nel giocare per la squadra, ma poco efficace.

FALCINELLI 5,5: Alla prima da titolare, si alterna con Simeone. Intesa rivedibile. Impreciso al tiro.

Dall'88' THEREAU sv

PIOLI 6: Cambia qualcosa, sia nel modulo che nei singoli. E la Fiorentina parte molto forte, creando occasioni e passando subito in vantaggio. Quando cala il ritmo, viene fuori il Chievo e soprattutto nella ripresa i viola soffrono (ma vanificano un paio di occasioni ghiotte per chiudere i conti). Alla fine la missione vittoria è compiuta.

tutte le notizie di