news viola

PAGELLE VN: Cholito scatenato non basta, male Thereau e Benassi. Errore Sportiello

La Fiorentina fa la partita, ma vanifica la vittoria con un errore difensivo. Le nostre pagelle

Simone Bargellini

SPORTIELLO 5: Primo tempo a prendere freddo, pronto a rispondere al tentativo di Suso al 51'. Poteva e doveva far meglio sul gol del Milan, invece respinge centralmente la conclusione non irresistibile di Suso.

LAURINI 6: Rimane sempre bloccato dietro e vince il duello con Borini. Poco reattivo sul pallone vagante che Calhanoglu appoggia in rete.

PEZZELLA 6,5: Non è al meglio e in qualche frangente si nota. Ma con la grinta e la posizione se la cava sempre. Suona la carica nella ripresa andando a pressare anche sulla trequarti avversaria.

Dal 73' VITOR HUGO 6: Entra un attimo prima del gol subito, ma non ha colpe. Gioca sicuro.

ASTORI 6,5: Gara senza sbavature. Sempre lucido.

BIRAGHI 6,5: Il cross per il gol di Simeone è molto bello. In fase difensiva contiene Suso.

BENASSI 5: Dopo la partitaccia di Coppa, non va meglio quest'oggi. Ad eccezione di un buon pallone per Simeone in chiusura di primo tempo, sbaglia tantissimo. Spreca malamente un paio di contropiedi pericolosi.

Dal 66' EYSSERIC 5,5: Si piazza largo a sinistra e cerca di dare un po' di vivacità. Raddoppia su Suso nell'azione del gol, ma gli lascia un metro di troppo.

BADELJ 6,5: Sempre ben posizionato, dirige il traffico con precisione. Pericoloso in avvio di ripresa col sinistro piazzato, ma Donnarumma gli nega il gol. Decisamente meno col secondo tentativo, dall'interno dell'area, che finisce addirittura in fallo laterale.

VERETOUT 6: Accusa la stanchezza. La generosità non manca, la lucidità un po' sì.

GIL DIAS 6: Un po' fumoso ma un paio di spunti li regala. E sfiora il gol al 46' impegnando Donnarumma.

Dal 54' CHIESA 5: Forse aveva ragione Pioli. Sbatte sempre sul difensore.

SIMEONE 7: Bravissimo al 39' a rubare palla a Bonucci ed involarsi verso la porta, costringendo Romagnoli al fallo da espulsione, ma non per Banti. Poco dopo si smarca bene in area ma viene chiuso dall'uscita di Donnarumma. Bello il gol, con splendida scelta di tempo. Poi corre e si sbatte fino alla fine.

THEREAU 5: Sembra il più stanco di tutti, nonostante non abbia giocato martedì. Non si vede mai fino all'89' quando il diagonale dal limite è bloccato da Donnarumma.

PIOLI 6: Torna al 4-3-3 ma la sorpresa è l'esclusione di Chiesa. Discutibile, anche se la prova del 25 nella ripresa la rivaluta. La Fiorentina fa la partita ma a ritmi bassissimi nel primo tempo, va meglio nella ripresa quando passa al 4-2-3-1. Peccato per l'errore difensivo che vanifica la vittoria.

tutte le notizie di