news viola

PAGELLE VN: Saponara si sveglia nella ripresa, Vecino chiude col “botto”. Chiesa ingenuo

Un po' di orgoglio produce almeno un pareggino. Gonzalo saluta Firenze. Le nostre pagelle

Simone Bargellini

DRAGOWSKI 6: Esordio assoluto nella Fiorentina e prima parata al 4', facile centrale. Più impegnativo l'intervento poco dopo su Caprari, ma può poco al quarto d'ora quando il numero 17 lo buca da distanza ravvicinata. Incolpevole anche sul raddoppio, da rivedere.

TOMOVIC 5: Saltato di netto da Caprari sul primo gol. Nella ripresa fa il centrale e non è impeccabile.

GONZALO 6: Omaggiato dalla curva, non riesce a salutare con una prestazione all'altezza dei suoi migliori standard. Diverse sbavature nel primo tempo, buon salvataggio su Caprari in avvio di ripresa. Esce nell'ovazione dello stadio e dei suoi compagni.

Dal 60' BORJA VALERO 6: Passerella finale.

ASTORI 5,5: Soffre anche lui la rapidità dei biancazzurri.

SALCEDO 6: Schierato a sinistra con facoltà di spingere, anche se non rientra esattamente nelle sue caratteristiche. Ci prova, anche a destra ad inizio ripresa. Alla fine torna nel suo ruolo.

VECINO 6,5: Sfiora il gol su sviluppi da calcio d'angolo, in mezzo ad una gara dignitosa. Arricchita dal gran gol del 2-2 con un staffilata dalla distanza.

CRISTOFORO 5,5: Finalmente schierato nel suo ruolo, è bravo a salvare di testa in tuffo dentro l'area viola dopo pochi minuti. Leggermente meglio delle ultime prestazioni, ma ancora troppo anonimo.

Dal 69' TELLO sv

CHIESA 5: A volte impreciso, ma sempre pimpante e propositivo. Bell'azione al 26' con assist per Saponara, anticipato di poco. Clamorosa ingenuità al 36' quando si prende il secondo giallo con un'entrata avventata, pochi secondi dopo la prima ammonizione.

SAPONARA 6,5: Tra gli osservati speciali, nel primo tempo sbaglia tantissimo e spesso pesticcia. Cambia registro nella ripresa, quando segna un gol e ne sfiora/spreca un altro paio.

BERNARDESCHI 5,5: Chiama palla e partecipa all'azione. Pericoloso con una gran botta dalla distanza, ci prova anche su punizione. Pian piano sparisce dalla partita. Speriamo non sia stata la sua ultima in viola.

Dal 55' HAGI 6: Nella 'prima' al Franchi, fa intravedere alcune qualità interessanti.

BABACAR 5,5: Seratina indolente del Baba, che non riesce mai a tenere palla e a farsi trovare in area. Meglio nel secondo teempo. Buona giocata sul 2-1, quando offre un comodo assist a Saponara. Spreca un'ottima chance davanti al portiere dopo uno scambio con Saponara.

PAULO SOUSA 5,5: Formazione sperimentale, anche se stavolta non faceva testo. La Fiorentina è già in vacanza e rischia l'umiliazione col Pescara ultimo in classifica, se non altro nel finale grazie ai cambi e ad un po' di orgoglio arriva un pareggino. La sua scelta migliore è il cambio di Gonzalo Rodriguez con il siparietto insieme ai giocatori per omaggiare il capitano.

tutte le notizie di