news viola

PAGELLE VN: È sempre Baba-gol, sorpresa Vecino. Berna da incubo

Festival del gol e degli errori tra Fiorentina e Inter. La difesa balla, Astori è decisivo. Le nostre pagelle

Simone Bargellini

TATARUSANU 5,5: Subito chiamato in causa, è attento sul tiro cross di Gagliardini. Trafitto due volte a cavallo della mezzora, sembra avere poche colpe. Imparabile anche il terzo gol. Alla fine deve ringraziare Astori.

TOMOVIC 5,5: Che fatica contenere Perisic, infatti ci riesce pochissimo. Sostituito per un problema fisico.

Dal 54' SALCEDO 6,5: Si cala subito nel match e poi si regala una sgroppata di 50 metri con assist a Babacar.

SANCHEZ 5,5: Una discreta prestazione, parzialmente macchiata dalla leggerezza sul 2-1. Si fa portare a spasso da Icardi lasciandolo tirare in porta, ma nel secondo tempo alza un muro.

ASTORI 7: Si trova spesso a metà strada tra Icardi e Candreva, andando in difficoltà. Rivedibile nel movimento sull'azione del 2-1 quando lascia una voragine in mezzo in cui si infila il capitano nerazzurro. Si riscatta con la bella incornata che vale il pareggio (con dedica per Berna). Il salvataggio sulla linea al 94' vale mezzo punto in più.

TELLO 5,5: Confermato titolare dopo le ultime buone prestazioni, cerca spesso il cross dal fondo ma quasi mai è pericoloso. Poco preciso in un paio di contropiedi nella ripresa. Avvia l'azione del 5-2 lanciando Salcedo.

Dall'82' CRISTOFORO sv

BADELJ 6: Cuce il gioco con lucidità. Salta, ma non abbastanza in alto, al 92' sull'incornata di Icardi per il 5-4.

VECINO 8: Pimpante fin dall'inizio, cerca spesso l'inserimento e dopo 10' è buona la sponda in area che per poco favorisce Borja. Al 23' si prende la gloria con il perfetto taglio in area e la deviazione sotto la traversa per l'1-0. Firma addirittura la doppietta, con il gol più pesante della serata del momentaneo 3-2.

MILIC 5: Il Franchi lo maledice quando sbaglia il tocco per Borja vanificando una preziosa palla gol. Si prende anche i rimbrotti di Astori per la troppa libertà che concede a Candreva, fino a quando si fa saltare di netto con una finta nell'azione dell'1-1. In mezzo il preciso assist per Vecino, unico squillo in un'altra serata complicata. Lascia troppo spazio a Icardi anche sul 5-3.

BORJA VALERO 6,5: Torna sulla trequarti ma soffre tremendamente la fisicità di Gagliardini e Kondogbia. Ci prova con un bel tiro al 43' impegnando Handanovic. Si scatena nella ripresa: con un tiro dal limite propizia il corner che poi recapita sulla testa di Astori. Di tacco chiude il triangolo con Vecino nell'azione del 3-2.

BERNARDESCHI 4: Impreciso, perde quasi tutti i palloni che tocca. E rovina definitivamente la serata strappando il rigore dalle mani di Babacar e poi provando un cucchiaio sbilenco che finisce centrale addosso ad Handanovic. Una roba inguardabile. Esce tra i fischi, serata da incubo.

Dal 57' ILICIC 6: Porta un po' di freschezza.

BABACAR 8: Approccia con la testa giusta e lavora benissimo per la squadra. Ottimo l'assist per Milic al 20' che però spreca. Poco servito, si procura da solo il rigore ma poi cede il tiro a Berna. Si prende comunque la gioia personale con un tocco di precisione a fil di palo. E poi ne fa un altro, diventano 13 in stagione. Vogliamo dirlo che è forte?

PAULO SOUSA 6: Torna al classico 3-4-2-1 con Borja sulla trequarti e Tello preferito a Chiesa. A ritmi bassi, la Fiorentina riesce a trovare il vantaggio ma poi palesi le solite amnesie difensive, che spalancano la strada alla rimonta dell'Inter. Nella ripresa succede di tutto, ma proprio di tutto eppure lui insolitamente non si alza quasi mai dalla sua panchina.

tutte le notizie di