news viola

PAGELLE VN: Tatarusanu la fa grossa, Astori evita il ko. Si salvano in pochi

Il nubifragio e la pausa penalizzano la Fiorentina, che nella ripresa compiccia troppo poco. Ilicic almeno ci prova, male Baba, Berna e Tello

Simone Bargellini

TATARUSANU 4: Combatte con la pioggia nel primo quarto d'ora, poi blocca centrale un tiro insidioso di Trotta. Ma subito dopo si fa sfuggire di mano un pallone troppo banale (pioggia o non pioggia) e regala il gol al Crotone.

SALCEDO 6: Fa il suo.

RODRIGUEZ 5: Poco reattivo sul pallone sfuggito di mano a Tata, bruciato da Falcinelli. Poteva fare di più.

ASTORI 6,5: Qualche incertezza dietro. Stacca pericolosamente nell'area avversaria al 43', ma il colpo di testa è intercettato in qualche modo. Sfiora il pareggio all'80' e alla fine lo trova in mischia evitando almeno il ko.

MAXI OLIVERA 5: Terza presenza di fila, ma è la peggiore. Non si vede mai e non è (solo) colpa della pioggia.

Dal 46' KALINIC 5,5: Sgomita nella bolgia, ma compiccia pochissimo anche lui.

VECINO 5,5: Confermato da titolare, scarica il tiro da fuori dopo 10' poi rischia la frittata con un retropassaggio pericoloso nell'area piena di pozze. Ripresa di sostanza con un tentativo al 65' che esce non di molto.

BADELJ 5,5: Torna titolare e nel caos iniziale è uno dei pochi a raccapezzarsi. Generoso nella ripresa quando recupera molti palloni. Impreciso al tiro.

TELLO 5: Qualche buon tocchetto e un paio di tiri nel primo tempo. Si spenge nella ripresa e sbaglia cross a raffica. Spreca anche una buona occasione davanti al portiere.

ILICIC 6: Ci prova un paio di volte dalla distanza impegnando Cordaz con l'aiuto del terreno. Viene spostato insolitamente largo a destra nella ripresa e ci capisce poco. Ma si vede su punizione e - dopo esser tornato al centro - sfiora il palo con un sinistro dai 20 metri. Dal suo piede nascono i maggiori pericoli.

BERNARDESCHI 5: Sfida da ex, incrocia i muscoli di Rosi. Oggi nessuno spunto.

Dal 79' CHIESA 6: Entra con personalità nel momento più difficile.

BABACAR 5: Riproposto dall'inizio, non riesce a calarsi nel clima 'da pallanuoto' e rimbalza sistematicamente tra i centrali difensivi. Troppo morbido nelle mischie continue della ripresa.

Dall'85' ZARATE sv

PAULO SOUSA 4,5: Conferma l'assetto di Cagliari con Kalinic in panchina a sorpresa. Il nubifragio spariglia le carte in tavola e dopo il lungo break arriva il gol da comiche del Crotone. Nella ripresa gioca l'all in con un 3-2-3-2 mai visto dove Ilicic fa (inspiegabilmente) l'esterno destro salvo poi rimescolare tutto nel finale. Ma perchè non mettere prima Zarate? Come una sconfitta.

tutte le notizie di