PAGELLE VN: Baba, Kalinic e Zarate, la viola balla sulle punte

PAGELLE VN: Baba, Kalinic e Zarate, la viola balla sulle punte

La Fiorentina ritrova la confidenza con il gol. Buon debutto da titolare di Cristoforo, Tello non ingrana

di Simone Bargellini, @SimBarg

TATARUSANU 6: Avvio di gara sotto pressione, con almeno 4 conclusioni verso la sua porta. E sulla punizione dalla fascia di Ismayilov deve anche ringraziare la traversa. Poi può rilassarsi e diventa spettatore, se non fosse per una parata abbastanza agevole su Reynaldo. Subisce rete in extremis, senza colpe.

TOMOVIC 6: Capitano per l’occasione, soffre in avvio l’offensiva doppia di Quintana e di Agolli. Poi gara di normale amministrazione.

DE MAIO 6: Fa il centrale con compiti di impostazione ma dopo 9′ si fa saltare di netto da Reynaldo che innesca un contropiede molto pericoloso. Piano piano prende fiducia e nel finale sfiora il gol.

SALCEDO 6,5: Subito due interventi belli tosti, ma sul pallone. Sempre concentrato e aggressivo, conferma le ottime sensazioni delle prime partite.

TELLO 5,5: Non riesce a rompere il ghiaccio in questa stagione e anche stasera delude. Primo tempo pessimo, con unica giocata positiva il tocco smarcante per Cristoforo nell’azione del 2-0. Leggermente meglio nella ripresa, ma sempre troppo poco.

SANCHEZ 6: Ormai intoccabile per Sousa, fa da schermo basso davanti alla difesa. Poi esce all’intervallo per tirare un po’ il fiato.

Dal 46′ VECINO 6: Si divora un gol incredibile, con una traversa e poi un colpo di testa tra le braccia del portiere. Però ci mette sostanza e scodella anche un bel pallone a liberare Chiesa in area.

CRISTOFORO 6,5: All’esordio da titolare, ci mette mezzora per carburare. Poi entra nel vivo del gioco e strappa applausi con l’assist di tacco per Kalinic, una vera finezza. Ottimo secondo tempo. Centrocampista a tutto campo.

OLIVERA 6: Inizia timido e fatica ad entrare nel match. Primo squillo a metà primo tempo, con un inserimento dentro l’area e bel suggerimento in mezzo per Babacar. Luci e ombre, la sensazione è che abbia molti margini di crescita.

BERNARDESCHI 6,5: Teoricamente trequartista, in pratica fa la mezzala quasi stabilmente. Esperimento interessante. Pericoloso su punizione alla mezzora, sfiora il gol dalla distanza con un bello spunto al 43′. Bell’assist per Kalinic nella ripresa nell’azione della traversa.

Dal 60′ CHIESA 6,5: Sul centro sinistra, va ad attaccare spesso la fascia. Corre, si dà da fare e continua a crescere. Sfiora anche il gol con un bell’inserimento al 75′ e tiro rimpallato.

KALINIC 7,5: Fa soprattutto da spalla di Baba, anche se la prima occasione è sua: un tiro sporco al 22′ che impegna Sehic. Bravissimo a propiziare prima l’espulsione con una bella giocata in contropiede e poi l’1-0 che nasce dalla respinta del portiere sulla sua punizione. Alla fine trova il meritato gol che lo sblocca psicologicamente. Poi si inventa assist man con una giocata sontuosa. Spreca nella ripresa la chance della doppietta, poi per poco non la trova di tacco.

Dal 60′ ZARATE 7: Al primo pallone della stagione, si libera ai 25 metri e scarica un gran destro in rete. Poi le lacrime e la dedica alla moglie. Trova anche il bis su punizione. Grande risposta a Sousa.

BABACAR 7: Mezzora da incubo, compreso l’approccio alla gara. Spreca un’ottima chance sul cross basso di Olivera e da lì infila una serie di errori uno dopo l’altro. Si riscatta partecipando all’azione dell’espulsione e poi in 10′ trova due reti di rapina da vero uomo d’area. Si vede poco nella ripresa.

 

PAULO SOUSA 7: Discreto turnover e assetto un po’ diverso con due attaccanti puri e Berna a fare l’interno di centrocampo. Scelte che non sembrano pagare nella prima mezzora, poi l’espulsione cambia la partita e la Fiorentina se la prende con 3 gol in serie. Funziona la coppia Babacar-Kalinic e ritrova anche Zarate. Serata molto positiva.

28 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. fragnsi_402 - 4 anni fa

    Buona partita, ma non esaltiamoci troppo, visto l’avversario in dieci e non eccelso tecnicamente, piuttosto si conferma la necessità di giocare con due punte, speriamo che questo Sousa lo afferri, infine ancora con l’intoccabile Tomovic e coniglio Tello

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Black2000 - 4 anni fa

      L’arbitro ha espulso il calciatorte avversario per pareggiare il numero in campo. Quando in campo cìè Tello siamo sempre in 10, al massimo 10,25

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Black2000 - 4 anni fa

    Bernardeschi prima o poi, ma anche chi scrive su di lui, che nella Fiorenatina come in nessuna altra squadra potrà fare il trequartista, è un pesce fuori dall’acqua. Se guardate bene la partita l’unico spunto degno di nota che ha sfiorato il gol, l’ha fotto partendo dalla fascia DS e che a lui piacciao o no, se vuol giocare in serie A solo li può giocare. Fare il trequartista il pallone occorre tenerlo tra i piedi, ma lui con lo passo lungo non è in grado di farlo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Guelfo bianco - 4 anni fa

    Secondo me,Tello diventa pericoloso se comincia la giocata dalla trequarti in sú,come ad esempio l’assist a Udine.Quando parte dalla linea di centrocampo,salta anche l’avversario,poi però trova la difesa schierata e un serve.Lo vedrei meglio esterno d’attacco,anche perché da centrocampista un garantisce la fase difensiva.La partita,s’é iniziata male,presa sottogamba,con un paio di errori dietro di leziosità,serve concentrazione dal primo minuto con chiunque.Buona prova di Cristoforo,e Salcedo mi garberebbe vederlo come terzo accanto a Gonzalo e Astori,e Zarate accanto a Kalinic,non tanto per i gol stasera,ma perché ha la giocata,e se Ilicic non é in giornata,uno così ci vuole.E spero prima o poi,giocatori come Diks,Toledo,Dragowski,riescano a trovare il proprio spazio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 4 anni fa

      secondo me TELLO diventa gia’ pericoloso quando negli spogliatoi PS gli da la maglia di TITOLARE

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bitterbirds - 4 anni fa

    degna di nota la prestazione di cristoforo. dopo sanchez un altro centrocampista che potrebbe contribuire a cambiare volto alla squadra

    p.s. ma quanto mi è mancato ilicic…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ELROND - 4 anni fa

    A grande richiesta, ecco le pagelle di ELROND CENSURATE da ELROND, solo per gente comune che non ama l’ebrezza dei giudizi estremi. Se siete persone che non hanno e che non amano il senso critico queste pagelle fanno al caso vostro. Eccole:

    Tatarusanu: 6 bravo
    Tomovic 6 bene
    De Maio: 6 bene.
    Salcedo 6 bravo anche lui.
    Tello 6 : poteva fare meglio, ma è stato bravo.
    Sanchez: 6 bene pure lui.
    Cristoforo: 6 bravo.
    Olivera 6 bravo.
    Bernardeschi 6 bravo.
    Kalinic 6 bravo, bel gol
    Babacar 6 bella doppietta

    Zarate 6 bene, bella doppietta, diamine! (mi si perdoni la perdita di compostezza, non ho saputo resistere, chiedo venia)
    Vecino 6 bravo anche lui
    Chiesa 6 bene pure lui.

    Souza: 6 bene.

    Buonanotte e sogni d’oro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. zizzania - 4 anni fa

      O bravo, vai a letto che domani c’è scuolina.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Porto Santo l'isola dorata - 4 anni fa

    Buinasera,

    come al solito quando vinciamo pochi commenti………………. chissà perché……….
    Avrei una curiosità d soddisfare e mi piacerebbe che qualche giornalista invece di fare le solite domande di circostanza chiedesse a Sousa, che ha preso 7 in pagella, perché dobbiamo giocare sempre in dieci contro undici.
    Solo lui non riesce a vedere l’impiego errato di Tello, solo lui pensa che il suddetto possa giocare esterno di destra ed in una difesa a tre. Ma nessuno lo chiede

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 4 anni fa

      Una precisazione: la Fiorentina sta giocando da diverse partite con il 4-2-3-1 ed in questo caso Tello, se giocasse da par suoi potrebbe starci.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. negri._930 - 4 anni fa

        Domanda:ma se messi lo fai giocare come tornante di destra a tutto campo, che partita farebbe? Tello ha le stesse caratteristiche con un quintale in meno di classe. Se si continua a farlo giocare li giochiamo in 10 tutte le partite.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. frankolbia - 4 anni fa

    Ha portato più giocatori bravi Corvino in due mesi di Pradè in tre anni…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Pattyviola - 4 anni fa

    Un’estate passata a commentare,criticare,ironizzare,offendere… ma la Viola di stasera zittisce tutti i malpensanti ma i due co****ni no,non tacciono nemmeno di fronte all’evidenza …povera Fiorentina e poveri beoti!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 4 anni fa

      la critica è stata e rimane per la proprietà, per il suo contributo pari a 0. corvino è sempre stato difeso da tutti, perfino nel famoso comunicato dei club della curva. si chiama saper distinguere ed è una caratteristica tipica dell’essere umano, di solito.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. andrea_fi - 4 anni fa

        Le critiche feroci sono state fatte alla campagna acquisti
        Sia dai soliti tifosi sia da opinionisti e giornalisti fiorentini
        Che fenomeni.
        E comunque ancora non avete capoto che si perde tutti assieme o si vince tutti assieme: Società, allenatore, giocatori, Direttore Sportivo, ecc
        Ma come potete criticare una Società che riesce a fare una campagna acquisti così positiva spendendo zero? Questo non è un motivo di critica, polemica e offesa, ma addirittura dovrebbe esserlo di MERITO.
        Oppure cercate un Presidente che porta il bilancio in perdita di centinaia di milioni?
        Il vostro odio contro i DV vi distorce completamente la realtà.
        E comunque se Corvino è bravo. Della Valle è bravo perché ha ripreso Corvino.
        Fine.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Alessio - 4 anni fa

          Finalmente un giudizio che mi sento di condividere in pieno, perchè continuare in questa battaglia senza senso contro i Della Valle?
          Sono convinto che appena si sbloccherà la benedetta situazione dello stadio, si apriranno anche le casse dei Della Valle

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Pattyviola - 4 anni fa

          qui si critica a prescindere,se cerchi di spiegare e difendere la Viola sei un leccavalle,anch’io mi arrabbio e tante volte mi mangio il fegato o per il gioco o per le scelte tecniche o altro,ma questo non diminuisce di certo la mia passione, ma tant’è…..

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Pattyviola - 4 anni fa

            e attenzione, non confondiamo l’ironia con epiteti da denuncia,se qualcuno mi da dell’infima io lo porto in tribunale….

            Mi piace Non mi piace
  9. Julinho - 4 anni fa

    Tomovic 6+
    Olivera 6,5
    Salcedo 6,5
    De Maio 6+Tatarusanu 6,5

    Sanchez 6,5
    Cristoforo 6,5
    Tello 5
    Berardeschi 5,5
    Kalinic 6+
    Babacar 7
    Vecino 6+
    Zarate 7,5
    Chiesa 6+

    Sousa 7
    Corvino 9,5 (con due euro ha portato a Firenze giocatori di ottimo rendimento e prospettiva dopo anni di bufale che sono durate due partite e rizzati!!).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. ELROND - 4 anni fa

    La più grande vittoria degli ultimi anni viola. Una giornata epica da salvare sulla memory card!!
    Ciò detto, ecco a voi le roboanti pagelle gentilmente concesse in esclusiva da ELROND ai lettori di Violanews:
    Tatarusanto: 9 gara perfetta, senza sbavature. Incolpevole sul gol.
    Tomovic 8 merita la fascia e la meriterebbe tutte le domeniche, visto che la danno al Borca
    De Maio 8 Grande difesa rocciosa oggi.
    Salcedo: 2 Per colpa sua Dino segna il gol più bello della serata. Da vergognarsi. Non lo voglio mai più vedere in campo.
    Tello: 3 un comodino avrebbe fatto più comodo. Le sue giocate fumose sottraggono energie al Babagol, che corre a vuoto nella speranza di ricevere passaggi da parte sua, cross che puntualmente non arrivano.
    Sanchez 9 gara roboante come al solito. Non passa neanche il vento.
    Cristoforo: 8 con lui il Corvino conferma di essere il miglior dirigente rimasto a Firenze. Assist da incorniciare e da esporre in salotto.
    Olivera: 2 anche lui incisivo quanto un molare. Se ogni suo cross fosse dritto, il Babagol segnerebbe 7 gol a partita.
    BernardesCHI: 3 dopo il gol di domenica, pensa di essere arrivato e anche oggi l’ha dimostrato. Mi aspetto un posto riservato in panchina tutto per lui contro il Torino.
    Kalifisici: 8 in gran forma oggi, gol e assist roboanti. Giocare a fianco del Babagol gli rende tutto più facile.
    Babagol: 10+ con la gara di oggi è esploso definitivamente. Godiamocelo finché ce lo abbiamo con noi. A gennaio sarà dura respingere le sirene di mezzo mondo.

    Zarate: 10 entra euforico dopo aver visto all’opera il Babagol e sull’onda dell’entusiasmo emulativo dello stesso Babagol è tornato lo zarate roboante di sempre.
    Chiesa: 3 oggi mi ha fatto sorgere un amletico dubbio: non è che è raccomandato dal padre? Altrimenti non si spiega la sua prestazione di oggigiorno. Sbolognare a bologna please.
    Vecino: 2 si mangia un gol che chiunque avrebbe segnato. Per il resto nulla di che.

    Paolo Souza: 6 prepara male la gara e si vede fin da subito. Poi le giocate del Babagol risvegliano la squadra, che vince in scioltezza, salvo poi subire un gol assurdo. Mi aspetto che i seguenti giocatori non vengano mai più schierati vista la loro inadempienza al dovere: Salcedo, Tello, Olivera, BernardesCHI, Chiesa e Vecino. Sono tutti impresentabili e con un Babagol in grande spolvero come oggi hanno esaurito le scusanti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. zizzania - 4 anni fa

      Ma veramente pensi di essere simpatico? Cog…ne!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ELROND - 4 anni fa

        Ho solo detto la mia. E’ chiaro che se avessi dato 5 a quelli che hanno giocato male e 7 a quelli che hanno giocato bene non sarebbero emerse le differenze di prestazione. Oggi fra Babagol e Vecino per me c’erano 8 voti di differenza, se avessi dato 7 a Baba e 5 a Vecino non sarebbero emerse le differenze! La simpatia è cosa soggettiva. Non mi pare di aver mai offeso nessuno a differenza di qualcun altro.
        Perché ELROND è un uomo di classe e un Signore con la S maiuscola. Pensa che stamane ho pure aiutato una vecchina ad attraversare l’autostrada.
        E comunque parliamo pur sempre di pallone! A breve pubblicherò le pagelle censurate di ELROND così nessuno avrà da ridire!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. iG - 4 anni fa

    TATARUSANU 6:

    TOMOVIC 6: per venti munuti la fascia di sua competenza era terra di conquista dell’ avversario.Da urlooo! certo darei piu’ la colpa a coniglio TELLO che a TOMOVIC …..ma Tomovic e’ Tomovic. detto questo gli do 6 ha fatto bene.

    DE MAIO 6:

    SALCEDO 6,5

    coniglio TELLO s.v …..braccia e soprattutto Gambe rubate all’ Agricoltura. Come si fa a dare un voto sia pure 2 ad uno che non e’ sceso in campo ad un fantasma? Appena l’ arbitro ha fischiato il fischio di avvio alle 19 in inferiorita’ numerica abbiamo penato tantissimo. 20 minuti terribili in cui se ne poteva prendere 3. In 10 contro 11 non reggevamo l’ urto del ns avversario. POI finalmente appena l’ arbitro ha espulso il loro centrale si e’ ristabilita’ la parita’ numerica in campo…..e in 10 contro 10 siamo decollati

    SANCHEZ 6- un po sottotono ha fatto bene il mister a dargli un po di riposo

    Dal 46′ VECINO 6 sufficente

    CRISTOFORO 7.5: Mi ha colpito davvero. 7 lo merita tutto!! Mi ha ricordato un certo ZANETTI …il miglior Cristiano Zanetti e il miglior Zanetti era tanta roba. Io sono ammirato da questo giocatore. Se il giocatore si conferma cosi’ mi dispiace ma manda in panca Vecino. Immenso stasera …speriamo sia davvero questo perche’ abbiamo trovato un grande. Complimentia Corvino che tra Sanchez e Cristoforo ha trovato a zero lire 2 titolarissimi

    OLIVERA 6: cosi’ cosi’…..visto finora io gli preferisco di un tantino MILIC ma e’ presto per dare un giudizio finale su chi dei 2 e’ il migliore tanto da potersi dire sono titolare.

    BERNARDESCHI 6,5

    Dal 60′ CHIESA 6,5

    KALINIC 7.5

    Dal 60′ ZARATE 7 + da usare piu’ spesso.Fa goal con il destro ….bravo maurito

    BABACAR 7 – non so ma gli do un meno perche’ fino a che eravamo in INFERIORITA’ NUMERICA ( vedi capitolo TELLO ) e’ stato disastroso in almeno 3 occasioni …ma poi appena la parita’ numerica in campo si e’ ristabilita con la loro esplulsione BABA si e’ fatto vedere altro che..

    PAULO SOUSA 8 come sempre perche’ lo trovo il piu’ grande di tutti. 3 perche’ continua a schierare coniglio tello. …e questo e’ da capire come mai ….mi pare un mistero. FORSE il contratto prevede almeno un tot di partite da far giocare a tello e allora il grande PAULO ha pensato di farlo giocare subito e levarsi i dente ora all’ inizio del campionato quando le sqquadre avversarie sono ancora impallate. Speriamo raggiunga ueste 10 partite alla svelta per poi andare in tribuna e poi a gennaio bacchettarlo da qualche parte l’ inutile coniglio TELLOOOO …. c’e’ Zarate spiegatemi a cosa serve uno piantato la sulla linea di fondoa mnascondersi come un coniglio dietro a guardalinee

    CORVINO 9 con il ritorno del CORVO sono tornati gli UOMINI in societa’. Non se ne poteva piu’ di femminucce. Non trovo un giocatore portato da lui che non sia piu’ ceh buono. Con spesa zero. MONUMENTO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ELROND - 4 anni fa

      Bravo IG hai proprio ragione, il Corvino è stato il più grande acquisto dell’estate!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. andrew666 - 4 anni fa

      Come fai a dare 8 a PAULO SOUSA se ha schierato la formazione in 10??? (In inferiorita’ numerica)????
      Un allenatore che schiera una squadra in inferiorita’ numerica e’ da 8?

      Liedholm diceva che le squadre giocavano meglio in 10 che in 11…pero’ ne ha sempre messi 11 in campo…

      Adf majora

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. loris82 - 4 anni fa

    zarate 7 ???? per me mauro è da 10!!! dopo quello che gli è successo alla moglie entra in campo e fa 2 goal da urlo! queste sono le favole del calcio!! grandissimo mauro! e naturalmente tutti bravissimi ed ora sotto col torino!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. augustosandol_468 - 4 anni fa

    E il Corvo c’ha indovinato anche con Cristoforo!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fragnsi_371 - 4 anni fa

      Qualche partita fa, molti su questo sito mi hanno infangato, perché avevo scritto che Cristoforo, mi aveva trasmesso buone sensazioni quando ha fatto la sua prima apparizione con la maglia della Viola. Stasera le sensazioni si sono trasformate in una buona prova, speriamo bene.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy