TATARUSANU 6,5: Reattivo sulla prima occasione della Roma: Dzeko calcia di potenza sugli sviluppi di un corner ma Tata ci mette si oppone. Nella ripresa replica su Perotti che ci prova dalla sinistra. In pieno recupero respinge un tiro di El Shaarawy salvando il risultato. Più sicuro rispetto alle ultime uscite.
news viola
PAGELLE VN: missile vincente di Badelj. Sanchez comanda a metà campo, Kalinic lotta
Sanchez tiene un ritmo di gioco alto e lotta come un leone. Kalinic fa il solito lavoro in attacco ma è Badelj che trova il jolly vincente con un gran tiro dalla distanza...
TOMOVIC 6,5: Copre alle spalle di Tello e dà mano a Gonzalo per contenere Dzeko. In un paio di occasioni non è impeccabile ma svolge il suo dovere. Suo l'appoggio a Badelj che diventa il gol vittoria.
GONZALO 6: Non impeccabile in avvio di gara, perde Dzeko che di testa non riesce ad approfittare. Cresce di sicurezza col passare dei minuti e prende il comando del reparto. All'85' perde Nainngolan che da dentro l'area colpisce il palo. Serve maggiore continuit
ASTORI 6: Accusa un dolore in fase di riscaldamento ma stringe i denti e scende in campo. Fa ciò che deve.
MILIC 6: Impreciso in fase di cross. Spesso ha campo davanti a sé ma non riesce a rendersi pericoloso e a servire buoni palloni in area anche perché dalla sua parte deve arginare Salah. Efficace in fase di non possesso, da rivedere nelle sortite.
SANCHEZ 7: E' un rullo compressore, dà sostanza e chiude le linee di passaggio verso l'attacco avversario. Ammonito, forse eccessivamente, per un fallo a metà campo su Nainggolan. Rincorre sempre gli avversari e recupera una buona quantità di palloni.
BADELJ 7: Svolge il consueto lavoro sulla mediana ma perde qualche pallone in più. All'82 trova un siluro vincente da 25 metri che sbatte sul palo ed entra in gol.
TELLO 5,5: Cerca spazi ma il dirimpettaio Bruno Peres è ordinato e rapido quasi quanto lui. Nella seconda frazione si propone di più ma non riesce a far valere le proprie qualità ed appare confuso. Dal 63' BERNARDESCHI 6: E' concentrato, butta in area palloni ed ha l'area di chi vuole spaccare il mondo ogni volta che ha il pallone.
ILICIC 5,5: Non è una delle serate migliori. Ha campo aperto al 25', entra nell'area avversaria ma non si fida di calciare di destro e Fazio riesce a recuperare. Ci riprova per vie centrali sul finale del primo tempo ma non trova la porta. Esce a testa bassa ma tra timidi applausi. Dal 76' BABACAR 6: Dà quello che può pressando gli avversari.
VALERO 6: Regista avanzato, viene controllato quasi ad uomo per limitarne il raggio di azione. Parte da sinistra nelle batteria di trequartisti e diventa sempre più importante nell'economia della partita senza però diventare mai decisivo. Subisce falli preziosi ma deve trovare la proverbiale genialità.
KALINIC 6,5: Il solito Kalinic. Lotta, accorcia per andare a prendere il pallone ma non riceve palloni da trasformare in gol in area fino al 54' quando si fa anticipare da Manolas a due passi dalla porta. Al 66' si trova solo sugli sviluppi di un corner ma di testa schiaccia la palla in terra e Szczesny blocca. Dal 84' CRISTOFORO SV: entra nei minuti finali per infoltire il centrocampo
SOUSA 7: Nessuna sorpresa nella formazione iniziale, si affida agli uomini della vigilia. Si arrabbia con Tatarusanu quando si attarda nelle rimesse da fondo e permette alla Roma di posizionarsi e guida tutta la squadra con carattere. Nel finale annusa l'odore della vittoria e azzarda le due punte: in campo Babacar a sostegno di Kalinic. Nel finale inserisce Cristoforo per dare copertura negli ultimi minuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA