TATARUSANU 5,5: Attento in avvio su un paio di spioventi e sulla conclusione, centrale, di Saponara. Non ha grosse responsabilità sul primo gol, non impeccabile invece in uscita bassa quando si fa sfuggire un pallone. Immobile sulla botta di Buchel all'angolino. Qualche brivido con i piedi.
news viola
PAGELLE VN: Kalinic e Berna cambiano la partita. Male Rebic e Suarez
Sousa corregge gli errori di formazione del primo tempo. La scelta di Mati non paga
TOMOVIC 5: Troppi errori in fase di gestione palla, regalata più volte agli avversari. Dalla sua parte nascono i pericoli maggiori. Va meglio nella ripresa.
RODRIGUEZ 6: Il più attento dietro, ii se qualche volta sbanda pure lui.
ASTORI 5: Sbaglia il movimento sul gol di Livaja, che però è in fuorigioco. Rischia il rigore su Saponara, Banti sembra graziarlo. Pomeriggio di affanno.
REBIC 4,5: Non uno, ma tre passi indietro rispetto alle ultime uscite. Confusionario e pasticcione, commette falli e non salta mai l'uomo. Sostituito all'intervallo.
Dal 46' BERNARDESCHI 7,5: Dà la scossa ai viola mettendoci corsa, fantasia e grinta. Punta Rui e sforna cross, poi ci prova col destro dal limite ma calcia centrale.
VECINO 5: Ex di turno, talvolta ha voglia di strafare e commette troppi errori. Ammonito presto, per un fallo evitabile, gioca condizionato. Un po' meglio nella ripresa, quando si limita al semplice.
SUAREZ 4,5: Vedi il giudizio di Rebic. Passaggini orizzontali e palloni persi malamente.
Dal 46' KALINIC 8: In panchina un po' a sorpresa, gli bastano 15' per riaddrizzare la partita, prima con un'incornata di testa, poi con un tocco sotto misura. Prezioso anche nello sviluppare l'azione offensiva, colpisce la traversa del possibile 3-2.
ALONSO 6,5: Lontano parente dell'esterno incontenibile di inizio stagione, almeno nel primo tempo. Ha il merito di servire l'assist per Kalinic, cross bellissimo. Da lì cambia volto e torna a macinare sulla fascia. Sfiora anche il gol con un'acrobazia dal limite.
MATI FERNANDEZ 5: In campo a sorpresa, dopo la trasferta oltre oceano. E' però appannato, sia nel fisico che nella mente e fatica a trovare la posizione. Un po' meglio nel secondo tempo, ma nel complesso combina poco.
BORJA VALERO 6: Uno dei pochi a rimanere lucido nel complicato primo tempo, poi arretra al fianco di Vecino avviando dal basso l'azione della Fiorentina.
BABACAR 5,5: Si ritrova un po' troppo isolato, ma ci mette del suo con un atteggiamento indolente. Sempre anticipato. Ma dopo un'ora così, fa una gran giocata offrendo un assist d'oro per Kalinic.
Dal 79' GIUSEPPE ROSSI s.v.: Sul primo pallone, a freddo, svirgola la conclusione.
PAULO SOUSA 5,5: Sceglie una formazione simile a quella che aveva funzionato contro il Frosinone, escludendo contemporaneamente Kalinic, Rossi, Ilicic e Bernardeschi. Mossa che stavolta si rivela funesta, anche perchè tutta la Fiorentina è totalmente irriconoscibile, senza ritmo e senza mordente. Cerca di rimediare nella ripresa ma la rimonta non è completa
© RIPRODUZIONE RISERVATA