TATARUSANU 6: Non viene quasi mai impegnato da un Verona spuntato e con poche idee. Svolge il lavoro di ordinaria amministrazione per tutta la durata della gara.
gazzanet
PAGELLE VN: Kalinic la fa da padrone, Pepito si accende. La diga Vecino-Borja regge
Kalinic la fa da padrone, Pepito fa passi avanti e il centrocampo tiene bene
RONCAGLIA 6,5: Fa il suo dovere con concentrazione in difesa e interviene duro ma con precisione quando serve. Prestazione positiva che fa morale dopo le incertezze contro la Roma.
GONZALO 6: Il Verona si vede poco, guida il reparto con ordine e precisione e non va mai in affanno. Gara senza particolari difficoltà.
ASTORI 6,5: Prestazione nel complesso ordinata. Commette un paio di sbavature, in una circostanza è complice Pasqual ma rimedia con una scivolata in grande stile in area. Costretto a uscire infortunato per un problema fisico alla coscia destra. Dal 79' TOMOVIC s.v.: Va in campo come centrale insieme a Gonzalo nella difesa a 4.
BLASZCZYKOWSKI 5,5: Timido all'inizio, resta lassù isolato sulla destra. Borja lo serve magistralmente in area aggirando la difesa con un lungo lancio ma lui sfortunatamente scivola e non aggancia il pallone. Deve ritrovare maggiore brillantezza per essere utile ai suoi. Dal 51' BERNARDESCHI 6: Sousa lo manda in campo come esterno sulla corsia di destra, si mette in mostra con un paio di allunghi.
BORJA VALERO 6: Inizia la gara sulla linea dei centrocampisti poi dopo l'uscita di Rossi si sposta sulla trequarti. Il campo pesante non esalta le sue caratteristiche tecniche ma svolge il proprio dovere con diligenza. Rimedia un giallo evitabile per aver allontanato il pallone a gioco fermo.
VECINO 6,5: Avanza palla al piede quando può ma il pullman del Verona parcheggiato davanti alla difesa non gli permette di passare facilmente. Nella ripresa appare meno ma lotta in mezzo al campo contro i dirimpettai che fin dall'inizio l'avevano messa sul piano muscolare.
PASQUAL 6,5: Attivo e propositivo sulla sinistra, specialmente nel primo tempo. Il Verona fa tappo al centro e allora il capitano cerca di mettere in area palloni buoni per i suoi dalla corsia di competenza. E' lui a mettere in mezzo il cross dal quale nasce il gol dello 0-1. Nella ripresa ancora qualche buona sgroppata.
ILICIC 6: Nel primo tempo un tiro in movimento ed uno su calcio piazzato, poi poco altro. Si muove di più nella ripresa ma non riesce a incidere come dovrebbe e potrebbe. Ha dalla sua il pregio di continuare a cercare il gol e il gioco nonostante la partita venga gestita bene.
ROSSI 6,5: A sorpresa viene schierato titolare e per giunta da prima punta con Kalinic arretrato. La condizione sta crescendo e si vede. Si propone e cerca giocate fini per i compagni, lotta e protegge la palla facendo anche lavoro sporco. Ammonito per un ruvido fallo commesso su Matuzalem all'inizio della ripresa, serve un assist chirurgico a Kalinic per il 2-0. Dal 58' BADELJ 6: Svolge il consueto lavoro a metà campo senza particolari difficoltà.
KALINIC 7,5: Dopo le imprecisioni della sfida contro la Roma torna a farsi sentire in zona gol con una rete e mezzo. Propizia il gol del vantaggio viola al 25', nato da un suo tiro da breve distanza che Marquez manda nella propria porta. Mette la firma sul gol del raddoppio al 57' con un bel triangolo con Rossi che guadagna il fondo e gli serve un pallone da appoggiare in porta. Aveva iniziato la partita agendo dalla sinistra verso il centro. Al momento è una vera e propria certezza.
SOUSA 6,5: Le sorprese sono la specialità della casa. Questa volta è Rossi, nonostante il campo pesante e l'avversario muscolare, ad entrare nel novero dei titolari. Contro il Verona in piena crisi manda in campo una Fiorentina determinata e pronta alla battaglia. Tocca le corde giuste nello spogliatoio e il gruppo reagisce molto bene alle tre sconfitte consecutive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA