NETO 6,5: Quasi mai impegnato nel primo tempo, non può niente sul gol di Jajalo. Nella ripresa fa una grande parata sul colpo di testa di Belotti. Ma non è reattivo sull'azione del 2-2, accenna due volte l'uscita ma resta piantano sulla linea. Sbagliando. Si riscatta nel finale, rispondendo in tuffo al tentativo di Vazquez dal limite.
news viola
PAGELLE VN: Ilicic ex terribile, Gila rapace
Buona Fiorentina, Pasqual sforna cross, Alonso segna il gol decisivo. Mati quantità e qualità, Pizarro sbaglia in difesa
TOMOVIC 6: Gara onesta, fa il compitino cercando di tenere la posizione. Spinge poco.
RODRIGUEZ 6,5: Senza particolari sbavature in fase difensiva. Segnerebbe ancora un gol, ancora da bomber consumato, ma l'arbitro lo annulla inspiegabilmente.
SAVIC 6: Non demerita, ma gioca un po' sul filo del nervosismo. Partecipa allo svarione collettivo in occasione del 2-2, rimanendo immobile nella mischia in area.
PASQUAL 6,5: Ha il piede caldo e sforna cross a raffica. E' lui a provocare un quasi autogol di Andelkovic e poi a servire a Gonzalo l'assist del 3-1 ingiustamente annullato.
Dal 68' ALONSO 6,5: Sul primo pallone toccato, di testa, non riesce ad allontanare nella mischia che porta al 2-2. Si riscatta alla grande con la rete della vittoria, un bel sinistro in area.
KURTIC 5,5: In campo un po' a sorpresa, si vede poco ma è utile in fase di interdizione. Nel finale si fa espellere rimediando 2 gialli in una manciata di minuti.
PIZARRO 5,5: Non è ispiratissimo, ma la sua presenza è sempre preziosa. Non benissimo sul gol dell'1-1, rinvia debole e centrale favorendo il tiro al volo di Jajalo. Ha qualche responsabilità anche sulla rete di Rigoni, c'era lui lì vicino ma non lo disturba minimamente.
MATI FERNANDEZ 6,5: E' suo il primo tiro in porta, un diagonale che non esce di molto. Prezioso in copertura, al 20' c'è lui a chiudere su Lazaar in piena area viola. Partecipa all'azione del 2-1 con un tiro al volo che diventa assist per Gila. Quantità e qualità.
ILICIC 7,5: Ex di turno fischiatissimo in avvio, sfiora il gol (letteralmente) al 16', il suo sinistro esce di un niente. Poi lo trova con un sinistro terrificante, di quelli che segnava spesso proprio in questo stadio. In forma smagliante, regala buone giocate a tutto campo.
Dall'86' BORJA VALERO sv
SALAH 6: Parte dalla destra e taglia verso la porta. Toccato duro dopo pochi minuti, partecipa all'azione del gol. Poi nonostante la fasciatura è costretto ad uscire.
Dal 29' JOAQUIN 6,5: Buon impatto sul match, crea superiorità sulla fascia e avvia l'azione del 2-1. Pimpante anche nella ripresa, ha l'occasione per segnare ma il suo diagonale trova una bella parata di Sorrentino.
GILARDINO 7: Sempre in agguato, segna un gol di rapina e sono già 4. Offre anche l'assist ad Alonso. Difficile chiedergli di più.
MONTELLA 6,5: Sceglie Kurtic al posto di Borja, regalando allo sloveno la partita da ex, e conferma Gila in attacco. La Fiorentina gioca una buona gara e nonostante qualche, solito, errore difensivo, porta a casa la quarta vittoria di fila in campionato. Bene così.
SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
© RIPRODUZIONE RISERVATA