news viola

PAGELLE: Brilla Bernardeschi, Lazzari in vetrina

Le valutazione al termine dell’amichevole di Arezzo. Cuadrado osservato speciale bene anche Joaquin

Redazione VN

Tatarasanu 6: impegnato pochissimo durante il primo tempo, interviene sicuro sulla conclusione di Meloni. Perde mezzo voto a causa di un passaggio corto troppo azzardato che consegna di fatto la palla agli avversari.

Piccini 6 e mezzo: conferma l'ottima condizione atletica dimostrata nelle ultime amichevoli, peccato per la poca precisione sui tiri dalla distanza.

Roncaglia 6 e mezzo: buonissima prova in fase di ripartenza, commette due errori al limite dell'area sbagliando dei passaggi all'apparenza semplici. Errori da non commettere in serie A.

Hegazi 6: partita di ordinaria amministrazione per il difensore egiziano, che spesso si impone sugli avversari con la stazza fisica.

Pasqual 6  mezzo: il grande ex della partita si mette in mostra grazie a ciò che gli riesce meglio, ovvero i cross precisi per gli attaccanti. Nel secondo tempo, complice anche la stanchezza, commette due errori banali in difesa.

Brillante 6 e mezzo: quantità a centrocampo. A volte sparisce limitandosi al compitino, ma ha ottimi spunti in fase offensiva.

Wolski 6: solo 45 minuti di gioco per il centrocampista polacco che si limita negli spunti e nei passaggi ai compagni più vicini.

Lazzari 7-: un Lazzari in grande spolvero, non segna solo il quarto gol, ma crea spunti per gli attaccanti ed è bravissimo in fase di contenimento.

Ilicic 6: tenta più volte la conclusione dalla distanza sbattendo sempre contro la difesa avversaria, da lui ci si aspetta di più.

Cuadrado 6 e mezzo: gli occhi dei tifosi erano tutti per lui, il colombiano dal futuro incerto. Questa sera si è distinto per un paio di serpentine e per il corner perfetto su Lazzari che gli ha permesso di segnare lo 0 a 4 viola. C'è da lavorare sulla condizione atletica.

Bernardeschi 7 e mezzo: autore di tre gol, di cui il secondo di pregevole fattura, si distingue in almeno un'altra occasione per la classe e il senso di posizione sugli sviluppi dei corner.

Joaquin 7: entra nella ripresa, segna il gol su rigore e crea almeno 3 cross ottimi per gli attaccanti.

CHIARA BAGLIONI