TuttoJuve.com ha contattato l’allenatore del Foggia, Pasquale Padalino, difensore della Fiorentina dal 1995 al 2000: "Juve-Fiorentina è sempre una partita carica di polemiche, anche quando non è il caso, anche solo per delle battute, cosa che io trovo di cattivo gusto, ma che fa parte del gioco. Per quanto riguarda il goal (di Diakitè ndr) è un errore, ma è un caso. Sono situazioni che, viste con malizia, portano a pensare che alla Juve venga dato più di quello che in realtà meriti sul campo, invece io le vedo semplicemente come normali episodi di una partita di calcio.
news viola
Padalino: “Juve più forte anche sul piano psicologico”
TuttoJuve.com ha contattato l’allenatore del Foggia, Pasquale Padalino, difensore della Fiorentina dal 1995 al 2000: “Juve-Fiorentina è sempre una partita carica di polemiche, anche quando non è il caso, anche …
Pensa che la Fiorentina abbia qualche possibilità in più nelle prossime due gare di Europa League con i bianconeri?
“L’Europa League è un impegno diverso, però la Juventus ha un potenziale superiore rispetto a tutte le altre squadre, per cui è sicuramente in vantaggio sulla Fiorentina, non solo dal punto di vista della squadra, ma proprio psicologico, e non solo perché ha appena vinto in campionato. I bianconeri hanno una marcia in più, anche rispetto alle altre”.
Qual è il suo commento sul campionato e in particolare rispetto alla lotta per la conquista delle prime tre posizioni?
“L’unica posizione già scritta è la prima, le altre sono ancora tutte abbastanza variabili. La Fiorentina è un po’ indietro rispetto a Roma e Napoli, ha qualcosa in meno, anche per gli infortuni che ha subito. Le assenze hanno inciso molto, secondo me, sul cammino della squadra di Montella. Però le altre due hanno dimostrato di meritare ampiamente quella posizione di classifica”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA