news viola

Oriali dice no “Non c’è accordo”

L’ex viola chiude definitivamente la porta alla Fiorentina (COMMENTA)

Redazione VN

Ecco il messaggio che Gabriele Oriali ha mandato ad alcuni esponenti della stampa fiorentina per chiudere definitivamente la vicenda che lo ha coinvolto come possibile direttore sportivo: "Dopo vari incontri purtroppo non ci siamo trovati d'accordo su aspetti relativi al progetto tecnico che mi è stato proposto. Con dispiacere non sarò un nuovo dirigente della Fiorentina".

Si complica quindi decisamente lo scenario per la società viola quando mancano 6 giorni alla scadenza posta dopo Fiorentina-Cagliari da Andrea Della Valle.

Arriva anche il lancio di repubblica.it

Niente Oriali. Si è definitivamente interrotta la trattativa che doveva portare l'ex mediano viola alla corte dei Della Valle. Dopo vari incontri infatti Oriali e la proprietà della Fiorentina non si sono trovati d'accordo sul progetto tecnico messo sul tavolo e alla fine è arrivato il no. Senza possibilità di tornare indietro. Alla base delle difficoltà due aspetti fondamentali. Il primo riguarda i mezzi che Oriali avrebbe avuto a disposizione per ricostruire la squadra. Una questione di budget, probabilmente. E poi i collaboratori e l'allenatore. La famiglia Della Valle infatti aveva scelto Claudio Ranieri, nome che non piaceva all'ex dirigente dell'Inter che voleva avere (dovendo poi dirigere l'area tecnica) voce in capitolo. A questo punto per la Fiorentina si fa complicata. Trovare alternative non è semplice. Si parla di Lo Monaco, che ancora non ha firmato col Genoa, e del giovane Sean Sogliano.