news viola

Operazione croata

Rebic, Eduardo e Vrsaljko: tre nomi per il mercato della Fiorentina

Redazione VN

La Croazia è una delle squadre che, nonostante il risultato negativo all'esordio, ha più impressionato dall'inizio del mondiale. La sua prestazione contro il Brasile padrone di casa non è certo passata inosservata. Specialmente agli uomini di mercato della Fiorentina, che in quella terra stanno guardando con particolare attenzione. Tra chi è già a Firenze e chi invece vorrebbe traslocarsi nella città toscana, la squadra di Montella potrebbe parlare il croato sempre più spesso.

Tre nomi su tutti: Rebic, Eduardo Vrsaljko. Tre uomini che potrebbero vestire la stessa maglia, non solo con la nazionale, e trovarsi a condividere la quotidianità dello spogliatoio (mercato permettendo). Tre giocatori che hanno situazioni personali completamente opposte, dal giovane che deve ancora dimostrare tutto, al giovane che ha avuto più continuità e qualcosa di interessante lo ha fatto già vedere in Italia, al meno giovane pronto a sparare gli ultimi colpi della carriera. Tutti hanno un buon motivo per continuare a far bene al mondiale e mettersi in mostra anche, se non soprattutto, per gli occhi della dirigenza della Fiorentina che li controlla. Due attaccanti e un esterno, legati in qualche modo dal destino del mercato viola.

In croato, Firenze si dice Firenca: se questi rumors dovessero trovare conferma, non c'è da stupirsi se nello spogliatoio si sentisse quella parola sempre più spesso.

LORENZO BENEDETTI

twitter @LbBene