Fra pochi giorni inizierà ufficialmente la stagione della Fiorentina, che si recherà a Moena per il classico ritiro precampionato. Oltre ai grandi nomi ci saranno anche alcuni ragazzi interessanti che dovranno sgomitare per attrarre le attenzioni di Vincenzo Montella e guadagnarsi quindi una conferma nella rosa Gigliata.
news viola
Obiettivo mettere le radici
Tante pianticelle Viola sono pronte a partire per il ritiro con l’obiettivo di impressionare Montella
Fra questi sicuramente Khouma El Babacar, che ha richieste anche dalla Bundesliga, ma che ha incuriosito l’allenatore della Fiorentina con la sua stagione in prestito al Modena (LEGGI QUI). Altro giocatore che ha stupito tutti nella sua annata in serie cadetta è sicuramente Federico Bernardeschi, autore di una grande stagione a Crotone e Ryder Matos che nella scorsa stagione ha trovato uno spazio che nessun ex Primavera aveva mai avuto nella Fiorentina targata Della Valle. Alle spalle di questi tre e di Ante Rebic, anche altri giovani in cerca di attenzione come: Cristiano Piccini, che quest’anno si è barcamenato nella non idilliaca situazione labronica, culminata con la retrocessione del club in Serie B; Ahmed Hegazy, il “Nesta d’Egitto” che ha giocato solo l’ultima partita stagionale contro il Torino dopo le operazioni al ginocchio e Michele Camporese, che a Cesena ha ritrovato la continuità venuta meno per colpa di alcuni acciacchi fisici nelle ultime stagioni.
Ritiro ma non solo, perché poi i Viola voleranno in Sud America per la tournée che potrebbe essere l’altro momento per mettersi in luce, dimostrando nelle amichevoli di aver incorporato i dettami tattici provati in Trentino.
Chissà che poi, nelle valutazioni della società, non si profili l’idea di trattenere alcuni dei calciatori sopraelencati fino a gennaio per consentirgli di giocare alcune partite di Europa League, dove la Fiorentina sarà con molta probabilità testa di serie, potendo così usufruire di un sorteggio “morbido” per la fase a gironi, e i primi turni della Coppa Italia.
MATTEO ANGIOLINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA