Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Nuovo stadio: incontro tra gli assessori e gli operatori Mercafir

Avanti nel percorso verso la realizzazione del nuovo Centro alimentare polivalente e del nuovo stadio della Fiorentina nell’area Mercafir di Firenze

Redazione VN

Confronto tra gli operatori Mercafir e il Comune di Firenze. Gli assessori all'urbanistica di Palazzo Vecchio Cecilia Del Re e alle attività produttive Federico Gianassi - scrive l'Ansa - hanno incontrato oggi gli operatori della Mercafir, insieme al presidente Giacomo Lucibello, al presidente Agofi-Confcommercio Firenze Aurelio Baccini e al presidente di Confesercenti Firenze Santino Cannamela.

Gli operatori, si fa sapere da Palazzo Vecchio, hanno manifestato interesse a essere coinvolti in tutte le fasi progettuali, con il duplice obiettivo di garantire la continuità e la realizzazione di una struttura che risponda al meglio alle esigenze degli operatori. Per questo, hanno annunciato gli assessori Del Re e Gianassi "abbiamo prospettato agli operatori l'opportunità di individuare all'interno di Mercafir un soggetto che possa svolgere il ruolo di referente da coinvolgere nelle diverse fasi della roadmap: ciò consentirà di avere su ogni aspetto il confronto costante con la parte mercatale".

A sua volta, Mercafir aprirà un tavolo permanente degli operatori per la progettazione, a partire dal comparto ortofrutta che sarà il primo ad essere interessato dagli interventi. L'incontro, hanno spiegato Del Re e Gianassi, "va nella direzione di concordare ogni passaggio con gli operatori del mercato: è interesse comune lavorare per arrivare alla realizzazione di un mercato funzionale alle esigenze degli operatori".

tutte le notizie di