"Volontà di ampliare e ottimizzare, creandone di nuove, le strutture societarie e sportive. Un obiettivo logico ma non altrettanto banale, nonché perseguibile. In tal senso viene coltivata l’intenzione di edificare e plasmare un nuovo centro sportivo per le giovanili, al momento sparse per vari campi sul territorio metropolitano. Internazionalmente avanzato, con caratteristiche tali da essere uno dei nuclei del progetto.
news viola
Nuovo centro sportivo delle giovanili, proseguono le trattative. Sul fronte Bagno a Ripoli..
La società viola vorrebbe costruire la nuova casa del vivaio: internazionale, centro del progetto, base per il futuro
"Due opzioni al vaglio: un terreno in zona Bagno a Ripoli - l’ex Centro di Formazione ENEL - e uno riguardante l’Ippodromo delle Mulina. “Posto che esistono ancora diverse opzioni circa l’area di realizzazione - si legge nel comunicato pubblicato dalla Fiorentina dopo il CdA avvenuto alcuni giorni fa - è stato esaminato e approvato uno studio di fattibilità di una struttura” avende le caratteristiche citate.
"Sul fronte ripolese, come raccolto da ViolaNews.com - una superficie di otto ettari circa, vicino all’Istituto Volta-Gobetti, liceo sportivo sfruttabile in ottica viola - potrebbero arrivare ulteriori novità ad inizio 2018: le trattative proseguono, tra la società gigliata e il privato possessore dell’area, ma l’amministrazione non è ancora stata informata di corposi sviluppi. I privati cuciono la bocca, senza sbilanciarsi. La strada è ancora lunga, difficile stabilire i vincoli e i tempi, paletti fondamentali per la realizzazione di tale impianto.
"Dodici campi da calcio, con strutture annesse, che potrebbero ospitare le giovanili, la Fiorentina Women’s e anche l’Under-21. Raggiungibile facilmente dalla città, ma non incastonato nel tessuto urbano, rappresenterebbe la nuova casa del vivaio. Conferme sulle negoziazioni sono arrivate anche da Sandro Mencucci, oltre alle dichiarazioni del Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini: “Siamo a conoscenza della trattativa [...] ma essendo tra privati non ne conosciamo i dettagli”. Parallelamente alla corsia che viaggia verso il nuovo stadio, la Fiorentina guarda anche al futuro, quello costruito tra le proprie mura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA