Riceviamo e pubblichiamo questa mail di protesta di un nostro lettore. Se c'è qualcuno che invece si sente di mandarci una mail a favore della maglie avrà uguale trattamento
news viola
Nuove maglie: a qualcuno non vanno proprio giù…
Riceviamo e pubblichiamo questa mail di protesta di un nostro lettore. Se c’è qualcuno che invece si sente di mandarci una mail a favore della maglie avrà uguale trattamento …
E le nuove maglie? Ci manca Gilardino e si torna indietro di 5 anni! Joma, dopo due anni di belle maglie, ha rovinato tutto, gli inserti ORO fanno veramente schifo sul Viola, ci voleva del bianco, un bel giglio tono su tono, un po' di rosso al limite. Non si possono vedere, per fortuna Andrea Della Valle aveva detto che ci pensava lui quest'anno, bella cagata! Colletto TREMENDO, maniche ORRENDE, quelle due parentesi ORO sulle spalle fanno davvero Vomitare, con la terza Nera Oro e Viola poi lo schifo è stato completato. Penso siano le peggiori maglie dell'era Della Valle e una delle peggiori di tutta la storia della fiorentina. Incredibile!
Perché non chiedere ai tifosi prima di decidere come vorrebbero le maglie, perché non creare dei contest come in altre società. Perché dare mano libera a chi non conosce o non vuol capire cosa significa la maglia della FIORENTINA per i tifosi viola? La nostra maglia è qualcosa di speciale, non è anonima e sempre uguale come Milan juve Inter, la nostra maglia è come la nostra seconda pelle, noi tifosi Viola sogniamo per quella maglia, visto che per noi vincere è difficile, ci emozioniamo anche solo per QUESTA NOSTRA MAGLIA, viviamo dal fischio finale dell’ultima partita di campionato fino alla presentazione della nuova maglia con ansia, ogni giorno cerchiamo notizie anteprime sui siti internet, viviamo morbosamente il momento della presentazione della maglia, quella maglia che per un anno intero ci rappresenta, ci fa sognare.
Non si può ogni anno avere delusioni del genere, perché non ascoltate la gente, i tifosi.
La nostra maglia Viola è qualcosa che già di per se è particolare, è unica, odiamo le maglie fatte in serie, come quando l’adidas ci dava le maglie da supermercato dell’anno prima, senza un briciolo di personalità, come la lotto che cambiava i colori ma erano identiche a quelle del Palermo, del Chievo…
La Joma si presentò bene, fece qualcosa di diverso, forse perché ancora poco diffusa in Italia, il secondo anno sembrò ascoltare un po’ il volere della piazza, ma quest’anno sembrano davvero tirate via, quei quadratoni sulle maniche da Carnevale di Viareggio, quel colletto che sembra monco, che gli manchi qualcosa, un guazzabuglio di accostamenti cromatici e inserti.
I Colori di Firenze sono BIANCO e ROSSO e quelli della FIORENTINA VIOLA, imparate a farli convivere, l’oro non c’entra niente, così come il Giallo.
Deluso, Delusissimo, peggio di aver visto partire un grande campione, amareggiato per questa non curanza dei particolari.
Ma la storia della Fiorentina l’avete vista? Le Maglie Adidas anni 70 coi pantaloncini Neri (più corti che i pinocchietto di ora), le bellissime Maglie Rebbok fine anni Novanta e quelle della Fila, quelle erano maglie con personalità e particolari, che ci rappresentavano.
Sono stanco, ogni anno di fare la stessa crociata, ma andate su Google, cercate maglia fiorentina vedrete quanti concept sono usciti, molti bellissimi, altri assurdi, ma tutti con personalità, tutti che rappresentano la Fiorentina e la Fiorentinità.
Come ogni anno avete fatto di testa vostra, è uscita, e mi ripeto perché davvero estremamente deluso, una maglia Bruttissima, una maglia, che già oggi dopo due minuti, non vedo l’ora finisca il prossimo campionato per non vederla MAI più.
Come sempre so che non mi risponderete, che cestinerete la mail senza nemmeno leggerla, vorrei tanto parlare con Baiesi che dice che questa è senz’altro la maglia più bella mai vista, vorrei tanto parlare con il presidente per esporre le mie idee, vorrei tanto che la società si confrontasse con i suoi tufosi, almeno sull’aspetto delle maglie.
Saluti
Davide B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA